La lunga e straziante notte di Sambuca, anziani lasciano la Rsa

AgrigentoNotizie INTERNO

Sono stati diversi gli anziani che hanno lasciato la Rsa, le ambulanze in fila ed il silenzio assordante di Sambuca.

Dopo l’appello del sindaco Ciaccio, i medici del 118 hanno visitato gli operatori della struttura e gli anziani ospiti.

Dopo di ché è iniziata una lunga notte per Sambuca di Sicilia.

Il sindaco Ciaccio, soltanto ieri, ha lanciato l'ennesimo appello: "Subito in ospedale o rischiamo di perderli tutti". (AgrigentoNotizie)

Ne parlano anche altre testate

Sambuca, dichiarata zona rossa dal presidente della Regione, dalle 14 di oggi è presidiata dalle forze dell’ordine che controllano le vie d’accesso al paese. Ben 14 operatori della casa di riposo sono risultati positivi, così come il presidente e 34 anziani. (Stretto web)

Allarme Coronavirus nel Palermitano: sono tutti positivi i carabinieri della Stazione di Mezzojuso, comune in cui alle 14 scatterà la zona rossa. Nel comune i positivi sono 40. (Giornale di Sicilia)

Emergenza COVID-19 Palermo QUARANTA I CONTAGIATI COMPLESSIVI Coronavirus, zona rossa a Mezzojuso: tutti positivi i carabinieri del comando locale di Redazione 17 Ottobre 2020. Sono tutti positivi i carabinieri della Stazione di Mezzojuso, nel palermitano, comune in cui alle 14 scatterà la zona rossa. (ilSicilia.it)

La decisione è stata assunta dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, in seguito al rapporto delle due Asp territorialmente competenti che hanno confermato la presenza di cluster locali. Stop alle lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado, così come ai servizi dell’infanzia. (95047)

Il sindaco inoltre, lancia un appello alla Regione Siciliana affinchè venga sostituito il personale della residenza per anziani dove si contano 45 casi tra operatori e anziani ospiti. Adesso i casi positivi nel centro belicino sono saliti a 64, gran parte dei quali concentrati nella casa di riposo focolaio dell'epidemia. (Giornale di Sicilia)

. Appello di Ninni Vaccaro, direttrice della c.ssa di riposo collegio di Maria di Sambuca di Sicilia. Nella foto la direttrice Ninni Vaccaro. (Radio Antenna Bisacquino)