Cane muore di caldo dopo ore di attesa all'imbarco dei traghetti

Today.it INTERNO

Su un asfalto reso ancora piu' rovente, nonostante avesse acqua a disposizione, dopo un'ora e mezza di attesa ha dato i primi segnali di malessere

Si tratta di un Dogue de bordeaux, che viaggiava con i suoi proprietari e un altro cane, che sarebbe invece in buone condizioni di salute.

La famiglia era diretta a Palermo ed era in coda da cinque ore in attesa di salire sul traghetto con il camper al porto di Genova (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Noi tenevamo d'occhio Tobia, sembrava non soffrire, poi improvvisamente ha cominciato a respirare a fatica, lo abbiamo subito tirato fuori e portato all'ombra, ma è stato tutto inutile" I proprietari dopo la morte del cane non hanno proseguito il viaggio rinunciando all'imbarco per la Sicilia. (Primocanale)

È stato portato in una clinica genovese, seguito dai suoi proprietari che non sono partiti Sul posto è intervenuta la Croce Gialla ma poco dopo l'arrivo del soccorritore il cane, già in crisi respiratoria, è deceduto. (GenovaToday)

Sul piazzale del porto è intervenuta la Croce Gialla Veterinaria ma il quattrozampe, in crisi respiratorio all’arrivo dei soccorritori, è deceduto poco dopo. Un cane è morto – probabilmente per un colpo di calore – a bordo di un camper mentre il mezzo era in attesa dell’imbarco ai traghetti. (Genova24.it)

I proprietari dopo la morte del cane non hanno proseguito il viaggio rinunciando all'imbarco per la Sicilia. (Primocanale)