Birkenstock sta facendo causa ai principali imitatori dei suoi famosi sandali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dell’insospettabile eleganza delle Birkentock avevamo già scritto nel 2018 in questo lungo articolo di Silvia Schirinzi, dal numero 35 di Studio: da allora la popolarità dei sandali con la suola di sughero non ha fatto che aumentare, tanto che oggi, in certi periodi, è diventato addirittura difficile riuscire ad acquistare alcuni modelli, come le Boston o le Arizona, così richiesti da finire sold out. (Rivista Studio)
Ne parlano anche altri giornali
La corte federale tedesca è chiamata a stabilire una volta per tutte se il diritto d'autore si applica anche ai sandali della nota azienda tedesca (Open)
L'azienda tedesca Birkenstock ha portato in tribunale tre aziende concorrenti accusate di aver prodotto calzature simili ai suoi celebri sandali: al centro del processo quattro modelli di scarpe che sarebbero stati copiati. (Fanpage.it)
Ad occuparsene è la Corte di Giustizia federale, massima autorità per le questioni civili in Germania, davanti alla quale sono giunte tre cause intentate proprio da Birkenstock contro alcune aziende concorrenti, accusate di aver copiato il design della calzatura. (Il Fatto Quotidiano)
Un frame del video celebrativo dei 250 anni di tradizione calzaturiera dietro il marchio Birkenstock: pubblicato su Instagram, è stato realizzato dall'artista Min Liu, alias @bloodydairy (fashionmagazine.it)
Il caso è particolarmente interessante perché, se accolta, la richiesta di Birkenstock potrebbe stabilire un precedente importante per la protezione legale di prodotti di design industriale. (Vanity Fair Italia)
L'articolo Il Presepe Vivente di Ariccia, vera opera d’arte degli ‘Amici per caso’ proviene da (La Torre Oggi)