Coppa Italia, la Fiorentina espugna il Maradona, 5-2 al Napoli ai supplementari

LaPresse SPORT

Ai supplementari partenopei in 9 contro 10. La Fiorentina batte il Napoli al Maradona per 5-2 dopo i tempi supplementari di un match rocambolesco, con tre espulsioni, e raggiunge l’Atalanta nei quarti di finale della Coppa Italia.

Ai supplementari però i viola in dieci contro nove hanno vita facile e affondano il Napoli con i gol di Venuti, Piatek e Maleh.

Al 95′, ultimo minuto utile, caos difensivo della Fiorentina: Petagna liberissimo davanti alla porta non sbaglia

In gol per i viola Vlahovic (40′), poi pari Mertens (43′), torna in vantaggio la Fiorentina con Biraghi (57′) ma Petagna la riacciuffa al 95′. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ovviamente non si tratta di una scelta tecnica ma di un infortunio subito da parte dell'ex Arsenal. David Ospina è stato costretto a lasciare il terreno di gioco, durante Napoli-Fiorentina, a causa di un infortunio: le ultime. (CalcioNapoli1926.it)

Formazioni UFFICIALI Napoli-Fiorentina. NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Tuanzebe, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Mertens, Elmas; Petagna L’ultimo precedente in Coppa Italia risale, invece, al 24 gennaio 2017. (CalcioMercato.it)

4' - Politano serve in area Elmas, ma con un pallone troppo lungo e che termina sul fondo. L'attaccante azzurro viene servito in area da Mertens e, pressato da Nastasic, calcia sul fondo. (Tutto Napoli)

Pagelle Napoli-Fiorentina: a Mertens basta un tocco, Lozano e Fabian deleteri! Ghoulam convince, Rrahmani no! Tuanzebe pecca d'esperienza

Due minuti dopo, infatti, Dries Mertens si inventa un capolavoro che non lascia scampo a Dragowski. GOL VLAHOVIC. GOL MERTENS (SPORTFACE.IT)

Napoli-Fiorentina, ottavi di finale di Coppa Italia 2021-2022. DOVE VEDERLA - Da quest'anno la Coppa Italia sarà visibile sui canali Mediaset. (AreaNapoli.it)

Gran chiusura difensiva a metà primo tempo, elegante e diretta la verticalizzazione per Mertens al 48’: il primo errore arriva direttamente al 67’. Si oppone ad un attacco a fine primo tempo supplementare, sul 2-4 così così. (CalcioNapoli24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr