Covid, la Cei: “Troppi morti per fingere che vada tutto bene, aggravate disuguaglianze sociali”

LaPresse SALUTE

Sono troppi i morti, soprattutto tra le categorie fragili e anziane per fingere che tutto vada bene.

“La violenza non è mai una risposta adeguata alle difficoltà.

Lo dice a LaPresse il segretario generale della Cei, monsignor Stefano Russo.

Il segretario generale monsignor Stefano Russo: "Violenza non è mai risposta ma esercenti vanno ascoltati". “Ogni giorno ancora assistiamo a circa 400 vittime per il Covid. (LaPresse)

Su altre fonti

La Giornata Mondiale della Salute si celebra il 7 aprile di ogni anno. Uno dei valori promossi dalla Giornata Mondiale della Salute è proprio questo: l’insegnamento che il benessere parte dalla tavola. (Lolnews)

Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Salute. (San Marino Rtv)

Come sottolinea l’Organizzazione mondiale della Sanità, le disuguaglianze in termini sanitari esistevano già nel mondo prima dell’esplosione della pandemia dovuta al Covid-19. (Vanity Fair Italia)

Proprio in occasione World Health Day, l'Oms lancia cinque appelli per un'azione urgente per migliorare la salute di tutte le persone. “Non abbiamo bisogno di scegliere tra migliorare la salute pubblica, costruire società sostenibili, garantire la sicurezza alimentare e un'alimentazione adeguata, affrontare il cambiamento climatico e avere economie locali fiorenti (Sky Tg24 )

Sarà importante intensificare gli sforzi per raggiungere le comunità rurali con servizi sanitari e altri servizi sociali di base (inclusi acqua e servizi igienico-sanitari) L'ACT-Accelerator mira a stabilire test e trattamenti per centinaia di milioni di persone nei paesi a basso e medio reddito che altrimenti perderebbero. (Quotidiano Sanità)

Ogni anno infatti le vaccinazioni prevengono circa 2.500.000 di morti tra i bambini, contando solo il morbillo, la difterite, la pertosse e il tetano. In genere i vaccini si servono di un virus vettore, di solito quello del raffreddore, per entrare nelle cellule. (Ok Salute e Benessere)