Coronavirus: “La scuola deve restare aperta”, voci contro le chiusure

UniversoMamma INTERNO

Emergenza Coronavirus: “La scuola deve restare aperta”, le voci contro le chiusure.

La scuola sta diventando terreno di scontro politico riguardo alla gestione dell’emergenza causata dalla nuova impennata di casi di Coronavirus.

Lasciare gli studenti a casa è inaccettabile se vogliamo considerare i numeri dei contagi nelle scuole.

“Se non vogliamo sacrificare la scuola – ha detto ancora Azzolina – si può lavorare per lo smart working ancora di più. (UniversoMamma)

La notizia riportata su altri giornali

La decisione non era stata presa bene dall’Azzolina che aveva subito parlato di “errore gravissimo“. Tutte queste ipotesi vengono rigettate dall’Azzolina: “Le scuole hanno già sofferto abbastanza l’anno scorso, non eravamo pronti, ma ora la situazione è diversa. (Yahoo Notizie)

Per Azzolina tali banchi “servono a lavorare in gruppo e a fare didattica innovativa e diversa rispetto a quella frontale per cui gli studenti si annoiano a morte”. Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina è stata ospite dell’incontro “Futuri. (Scuolainforma)

La didattica frontale non funziona più”. Immediata l'ironia della Lega che, riprendendo il suo intervento ha ironizzato nuovamente contro la grillina che con Matteo Salvini non nutre ottimi rapporti. (Liberoquotidiano.it)

Ma De Luca resta inflessibile: «La mia opinione è questa: di fronte ai numeri del contagio che abbiamo oggi in Italia, le mezze misure non servono più a niente». Dunque è ragionevole e responsabile prendere oggi decisioni difficili, non aspettare oltre». (Corriere della Sera)

Chiamo le varie strutture pubbliche e private (quelle poche alle quali Vincenzo De Luca ha concesso l’abilitazione a “tamponare”): impossibile prendere appuntamento. Sorrido al telefono con un’amica siciliana del formulario, simile e prestampato, della Regione Sicilia: nell’elencare i sintomi manca la parola deceduto. (Il Fatto Quotidiano)

32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n.833 in materia di igiene e sanità pubblica e dell’art. Attività di formazione professionale. (Regione Campania)