Come sarà davvero l'azionariato del gruppo Fca-Psa

Startmag Web magazine ECONOMIA

La famiglia Peugeot, invece, dovrebbe raggiungere l’8,5%, ma può acquistare solo dai cinesi, dallo Stato francese e dal mercato.

Fatti, numeri e scenari. La famiglia Peugeot non si accontenterà del 6% della nuova casa auto che nascerà dalla fusione Psa-Fca.

LE DICHIARAZIONI DELLA FAMIGLIA PEUGEOT. “Per ottenere questa possibilità – ha anche rivelato Jean-Philippe Peugeot – il negoziato è stato complesso e il risultato non era scontato. (Startmag Web magazine)

Su altre fonti

Al momento dell’acquisizione da parte di PSA, Opel poteva contare su oltre 19 mila dipendenti. Chiaramente, l’acquisto di Opel da parte di PSA è una questione completamente differente rispetto alla fusione tra FCA e PSA. (ClubAlfa.it)

IBRIDE VERE - Ed è proprio questo il tema che intende sottolineare la PSA quando annuncia che tutte le sue ibride rientrano nel gruppo 1, perché hanno batterie ricaricabili dall’esterno e un motore elettrico capace di assicurare, secondo la casa, 59 km di autonomia a emissioni zero. (AlVolante)

Lo stesso presidente della Renault, Jean-Dominique Senard aveva espresso dubbi sulla continuazione della partnership quando subentrò a Ghosn. Il risiko del mercato dell’ auto riparte nel 2020, con i costruttori francesi ancora protagonisti. (Il Messaggero)

L’ipotesi di registrare l’avvio della produzione dei nuovi motori a Termoli sul finire dell’anno in corso o nell’inizio del prossimo anno è realistica. (ClubAlfa.it)

Gli esperti di Equita, che raccomandano l’Hold, affermano che la raccolta netta di dicembre è stata superiore alle aspettative. La reazione ai conti delle due big bancarie statunitensi è stata di vendite sostenute sui titoli del settore bancario. (Finanzaonline.com)

Con questo potenziale investimento, FCA ha l’opportunità di diversificare la presenza nella regione. afferma che il gruppo italo-americano prevede di investire quasi 400 milioni di dollari per espandere e riorganizzare lo stabilimento presente a Kokomo (nell’Indiana) per la produzione di un nuovo motore. (ClubAlfa.it)