Il Grand Old Party dilaniato da una guerra interna: Trump torna sulla scena pubblica

Corriere del Ticino ESTERI

L’ex presidente punta a riprendersi la scena e la sua partecipazione al Cpac rientra proprio in questa sua smania di riaffermarsi.

La sua prima apparizione pubblica dall’addio alla Casa Bianca sarà quindi tutta all’attacco e questo agita non poco i repubblicani

Donald Trump ritorna sulla scena pubblica e il partito repubblicano, già dilaniato da una feroce guerra interna, trema.

L’ex presidente USA - secondo le indiscrezioni riportate da Fox - interverrà il prossimo 28 febbraio alla Conservative Political Action Conference, in calendario a Orlando, nella Florida cara a Trump. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

Questi non potranno essere diffusi al pubblico e potranno essere utilizzati solo in sede processuale. I documenti, che saranno a disposizione delle autorità newyorchesi nei prossimi giorni, copriranno il periodo dal 2011 al 2019 (Ticinonline)

I senatori repubblicani gli hanno fatto un ultimo regalo graziandolo, ma forse è tutt’altro che un gesto di solidarietà o devozione Pisa – Un mese dopo l’investitura ufficiale Joe Biden annuncia che per gli USA è giunto il tempo di voltare pagina. (Stamptoscana)

Questa decisione apre la strada al procuratore di New York di ottenere tutte le dichiarazioni dei redditi di Trump. L’ex presidente ha scatenato tutta la sua ira contro la Corte e ha affermato che questa decisione Leggi su periodicodaily (Di martedì 23 febbraio 2021) LaUSA ha respinto la richiesta dell’ex presidente Donalddi proteggere le sue dichiarazioni dei redditi. (Zazoom Blog)

In base ai documenti procurati dal New York Times l’anno scorso, il Pubblico Ministero di New York sta già lavorando sul mondo finanziario di Trump e vedrà quali elementi aggiuntivi contengano le dichiarazioni delle tasse. (La Voce di New York)

Ma il vero guanto di sfida è contro i ribelli capeggiati dal Gop Mitch McConnell, leader (in bilico) di minoranza al Senato. Mezzo Gop domenica guarderà da Washington “il nemico”, l’altra metà sarà con lui a Orlando. (EOS Sistemi avanzati scrl)

In un altro pronunciamento la Corte Suprema ha accettato un ricorso contro la misura con cui l'amministrazione dell'ex presidente nel 2018 aveva negato la possibilità di ottenere la green card, il permesso di soggiorno permanente, a migranti che hanno fatto ricorso ad aiuti e sussidi per i poveri, come i food stamp, cioè gli aiuti per l'acquisto di alimenti. (Adnkronos)