America’s Cup, Luna Rossa vince la Prada Cup e ora i Kiwi

La Stampa SPORT

Due vittorie ancora e il team italiano elimina Ineos Uk per 7-1.

Come 21 anni fa, Luna Rossa, sempre ad Auckland, Luna Rossa ha vinto la selezione degli sfidanti e va a combattere per l’America’s Cup, in quello che è chiamato Match, contro Team New Zealand.

Anche in questa ultima giornata di regate non c’è stato modo a Ineos Uk di risalire nello score e di invertire il corso degli eventi.

Il timoniere Bruni: “E’ un grande giorno per noi e per l’Italia”. (La Stampa)

Su altri media

Team New Zealand è scesa in acqua per seguire da vicino la Finale della Prada Cup tra Luna Rossa e Ineos Uk. Dopo la gara sono spuntati fuori quasi dal nulla e hanno fatto vedere la loro presenza, da veri padroni di casa desiderosi di azzannare Team Prada Pirelli. (OA Sport)

Foto: Luna Rossa Press Quello tra Luna Rossa e Team New Zealand sarà un confronto durissimo: “Sfidare i Kiwi è come affrontare gli All Blacks al’Eden Park: sarà un’impresa infernale. (OA Sport)

Battuti 7-1 gli inglesi di Ineos Ora l’appuntamento con Team New Zealand per l'America's Cup. La prima Prada Cup è stata vinta dal team italiano di Luna Rossa con pieno merito, quasi senza sbavature, dopo aver disputato regate veloci e appassionanti. (Il Sole 24 ORE)

Che non sarebbe stata una domenica qualunque si è capito presto, fin dal mattino quando le previsioni del tempo sembravano scritte su misura per Luna Rossa Prada Pirelli. Gli inglesi sono arrivati sulla linea di partenza dopo essere sfuggiti alle grinfie di Luna Rossa Prada Pirelli. (Nautica On Line)

"Siamo italiani", gridava Checco Bruni, uno dei timonieri di Luna Rossa, mentre si materializzava la vittoria decisiva, quella che consentirà a un'imbarcazione italiana di giocarsi la conquista dell'America's Cup per la terza volta nella storia (il Moro di Venezia nel 1992 fu il primo a riuscirci). (Calciomercato.com)

Foto: Luna Rossa Press In chiusura del suo intervento il timoniere di Luna Rossa racconta la sua esperienza in Coppa America: “Penso di aver avuto l’opportunità di fare con Luna Rossa la mia prima Coppa America e probabilmente quella è stata la prima grande opportunità per imparare. (OA Sport)