Incidente fatale sul lavoro, c’è un indagato per la morte di Massimo Guglielmo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le indagini sulla morte dell’imprenditore edile Massimo Guglielmo, venuto a mancare a soli 49 anni per un infortunio sul lavoro, si sono concluse nei giorni scorsi. La procura della Repubblica di Cassino ha notificato alla moglie della vittima l’avviso di conclusione indagini a carico di un consigliere comunale di Cervaro. A suo carico il sostituto procuratore Flavio Ricci ha chiesto il rinvio a giudizio. (Frosinone News)
Su altre fonti
Nella zona stanno intervenendo i mezzi navali della Guardia costiera mediante prelievi di campioni effettuati sulla colonna d’acqua in prossimità del relitto dai sommozzatori dei Nuclei Subacquei Guardia Costiera di Napoli e Messina, con l’ausilio di un veicolo subacqueo a controllo remoto Remotely operated vehicle (Rov) e l’impiego di specifiche sonde parametriche per l'analisi ed il monitoraggio qualitativo delle acque, in collaborazione con il personale dell’Arpa Sicilia. (Gazzetta del Sud)
No è solo il comandante del Bayesian James Cutfield a essere indagato nell’ambito dell’inchiesta sul naufragio della notte del 19 agosto di Porticello. Nel fascicolo aperto dalla procura di Termini Imerese, si apprende questa mattina, ci sono almeno altri due indagati. (Open)
Ieri davanti ai pubblici ministeri di Termini Imerese Cutfield – che dai suoi legali è stato descritto come «molto provato» – si è avvalso della facoltà di non rispondere. Si tratta dell’ufficiale di macchine Tim Parker Eaton e del marinaio Matthew Griffiths, iscritti nel registro degli indagati dopo il comandante della barca a vela di lusso, James Cutfield. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Stephen Edwards , capitano del S/Y Bayesian dal 2015 al 2020, ha condiviso su LinkedIn le sue riflessioni sulle possibili cause della tragedia che il 19 agosto scorso ha causato la morte di sette persone a largo di Porticello , in provincia di Palermo. (Il Sole 24 ORE)
– Si allarga l’inchiesta della procura di Termini Imerese sul naufragio del veliero Bayesian al largo di Porticello (Palermo). Roma, 28 ago. (Agenzia askanews)
Si tratta dell’ufficiale di macchine Tim Parker Eaton, iscritto nel registro degli indagati dopo il comandante James Cutfield che ieri, davanti ai pm, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Nell’incidente sono morte sette persone tra le quali il magnate inglese Mike Linch e la figlia. (BlogSicilia.it)