Gran Fondo delle Alpi Liguri, travolti in gara da un'auto quattro ciclisti: due gravi

Video - La Stampa INTERNO

Quel che non era prevedibile era, purtroppo, il drammatico epilogo della corsa.

Un grave incidente stradale nel centro di Carcare in una giornata di sport e festa.

La gara, scattata alle 10,30 sempre dal rettilineo di via Barrili, ha visto i concorrenti affrontare in poco più di due ore e mezzo un percorso di circa 97 chilometri.

A causa l’incidente la presenza di un’auto, una Panda guidata da un venticinquenne, che, uscita da un garage, è entrata sulla carreggiata proprio mentre stavano sopraggiungendo a forte velocità i primi 4 concorrenti della corsa ciclistica, in piena volata. (Video - La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Trasportato in elicottero al “Santa Corona” di Pietra Ligure, ha riportato gravi ferite ad una gamba, con diverse fratture a tibia e femore, e potrebbe essere sottoposto ad un intervento chirurgico. Un'auto ha invaso la carreggiata durante la volata finale della corsa a Carcare travolgendo quattro ciclisti. (Cuneodice.it)

Alla gara hanno preso parte più di 300 ciclisti Cinque ciclisti che partecipavano a una gara, il 3° Granfondo delle Alpi Liguri, sono stati investiti da un'auto. (Tiscali.it)

I carabinieri di Carcare e della compagnia cairese stanno ultimando gli accertamenti e i riscontri investigativi sull’accaduto: rilievi, testimonianze e, soprattutto, le immagini delle telecamere che hanno ripreso il momento dello scontro. (IVG.it)

Procedono a ritmo sostenuto le indagini da parte dei militari dei Carabinieri della Compagnia di Cairo sull'investimento di cinque corridori al traguardo della Granfondo di Carcare (leggi ). (SavonaNews.it)

Video Facebook/Gian Paolo Montineri Probabilmente preso dal panico, ha deciso di spostarsi sul lato sinistro della carreggiata, centrando i ciclisti. (Il Fatto Quotidiano)

Al vaglio sia la posizione del giovane conducente, che rischia la denuncia per lesioni colpose, che quella dell'organizzazione (l'associazione Loabikers) Il ragazzo è stato anche multato per aver violato l'ordinanza del sindaco che disponeva la chiusura al traffico di via Barrili, luogo in cui è accaduto l'incidente. (Primocanale)