Gravina rieletto, dal Castel di Sangro alla Figc: storia e carriera del numero 1 del calcio italiano

Gravina rieletto, dal Castel di Sangro alla Figc: storia e carriera del numero 1 del calcio italiano
Milan News SPORT

Gabriele Gravina, nato il 5 ottobre del 1953 a Castellaneta, laureato in Giurisprudenza, resta al timone della FIGC.

Chi è Gravina.

Eletto il 22 ottobre del 2019, al primo scrutinio con il 97,20% dei voti, stavolta vince la corsa contro Cosimo Sibilia, numero uno della LND, col 73,45% delle votazioni.

Tra le altre esperienze professionali attuali: Vice Presidente e membro del Comitato Esecutivo della Banca di Credito Cooperativo di Roma (dal 2015), socio della Fondazione Carispaq della Provincia di L’Aquila (dal 2007); Membro del Consiglio di Amministrazione e Presidente comitato locale Banca di Credito Cooperativo di Roma (dal 2006). (Milan News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giuseppe Pasini, presidente della Feralpisalò, e Alessandro Marino, numero uno dell’Olbia, sono stati eletti nel Consiglio Federale FIGC in rappresentanza di Lega Pro. “Un onore oggi rappresentare la Ternana”. (Calcio Fere)

Il presidente Agnelli sta lavorando con la Uefa alla Super Champions che dovrebbe mettere la parola fine sul progetto Superlega, verso il quale ho sempre mostrato contrarietà perché mortifica il merito e le competizioni nazionali". (TUTTO mercato WEB)

Con Enzo Russo, presente in piazza Carità anche Alfonso De Vito, del comitato “Verità e Giustizia per Ugo Russo” che ribadisce: “Vogliamo solo la verità. (LaPresse)

Gravina, la B1, la B2 e la nuova Serie C

"Allacciamo gli scarpini e iniziamo a giocare", ha detto Gravina nel discorso appena dopo la sua rielezione. Rivedi le parole di Gravina dopo la rielezione in FIGC. vedi letture. Gabriele Gravina è stato rieletto presidente della Federcalcio, che guida dal 22 ottobre 2018. (TUTTO mercato WEB)

abriele Gravina è stato rieletto presidente della Federcalcio. Il primo ad affondare il colpo è stato Gravina: "E' il momento di dire basta agli accumulatori seriali di cariche (Calciomercato.com)

Gabriele Gravina è stato rieletto presidente della Figc. La speranza sarebbe la definizione chiara di una road map che possa portare a una svolta epocale nella stagione 2022-2023, stavolta senza più differimenti ormai improcrastinabili (Tuttocampo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr