Morta Martina Luoni, la 27enne malata di cancro tra i testimonial contro il Covid. Il suo sostegno ai malati oncologici

Thesocialpost.it SALUTE

Martina Luoni, la giovane di Solaro che ha contribuito in maniera convinta e importante a sostenere la nostra campagna per contrastare il Covid, ci ha lasciati.

Attilio Fontana ha poi voluto ricordare personalmente Martina Luoni, scrivendo sui social: “Grazie Martina!

A dare l’annuncio sono stati i suoi famigliari, con poche righe ma colme della personalità di Martina.

Il messaggio di cordoglio dalla Regione Lombardia e dal Presidente Fontana. (Thesocialpost.it)

Su altre testate

Furono queste le parole di denuncia che Martina pronunciò durante il lockdown dello scorso anno in un video che superò le 3 milioni di visualizzazioni. «Ho un cancro al colon e non posso curarmi perché gli ospedali sono al collasso per il Covid». (Video - La Stampa)

Era stata la Regione Lombardia a volerla come testimonial in un video contro il coronavirus. Lo sguardo deciso e solare con cui, camminando sul belvedere di Palazzo Lombardia, invitava tutti a combattere contro il virus (YouTG.net)

Martina Luoni viene così alla ribalta, è premiata come Milanese del 2020, e a fine maggio 2021 con il premio Rosa Camuna della Regione per il suo impegno pubblico Il Covid è un problema per tutti, dobbiamo rispettare le regole, aiutarci con distanziamento e mascherine, stiamo andando al collasso». (Giornale di Sicilia)

Martina Luoni, la giovane di Solaro che ha contribuito in maniera convinta e importante a sostenere la nostra campagna per contrastare il Covid, ci ha lasciati. Alla giovane di 27 anni era stata diagnosticata la malattia quattro anni fa, all’età di 23 anni. (Secolo d'Italia)

È stato un duro colpo per tutti”, commenta a Fanpage.it la sindaca di Solaro Nilde Moretti. (Fanpage.it)

Martina era poi diventata la testimonial anti covid per la Regione Lombardia. Martina, a 27 anni, ha perso la sua battaglia contro la malattia. (Corriere CE)