La pensione anticipata flessibile non penalizza tanto, a 62 anni è conveniente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una misura che è attiva anche nel 2025 permette di andare in pensione anche a 62 anni. Una misura attiva già da anni (dal 2023) che può essere una soluzione al pensionamento anticipato di alcuni lavoratori. Ma anche, una misura che però pochi ancora sfruttano. Il motivo è semplice. Dal 2024 questa misura è diventata penalizzante dal punto di vista del calcolo. Ma più che penalizzazioni e tagli di assegno il problema nasce da altro. (Investireoggi -)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I posti disponibili sono 120, equamente distribuiti tra il nido comunale “Maria Maddalena Rossi”, in via D’Annunzio, e quello in Via Botticelli, con una riserva del 10% destinata a minori in condizioni di particolare disagio sociale ed economico, come previsto dal Regolamento comunale. (Frosinone News)
L'assegno sarà convertito irrevocabilmente al metodo contributivo puro e fino all'età di vecchiaia avrà un valore massimo di 4 volte il trattamento minimo (c.ca 2460 euro lordi… (la Repubblica)
La Maddalena. Nuove sfide segnano il percorso che il mondo del turismo dovrà intraprendere per attenuare e nel tempo eliminare gli strascichi dell’emergenza coronavirus e per valorizzare e sfruttare le enormi potenzialità di un’isola ricca di bellezze naturali e di storia. (SARdies.it)
Tutti i colori ed i profumi della primavera. Laboratori per bambini e flower art. Composizioni floreali e piante rare. Corner dedicati alla floricoltura e al giardinaggio, con mini-corsi aperti a tutti. (Frosinone News)
Quota 103, opzione donna, Ape sociale e utilizzo delle previdenza complementare. Per chi si avvicina alla pensione è possibile studiare, in alcuni casi, un’uscita anticipata. Mercoledì 9 aprile il secondo fascicolo delle guide speciali dell’Esperto risponde dedicato alle Pensioni (Il Sole 24 ORE)
precoci, è stato aggiornato e reso disponibile il sistema UNICARPE - FELPE 1146 (non ancora pubblicato sul sito dell’Istituto) - ha comunicato che, riguardo alle domande di verifica dei requisiti per l'accesso alla pensione anticipata per i lavoratori c. (MySolution)