Vaccini, Open Day al Moscati per le donne in gravidanza: boom di richieste

Ottopagine SALUTE

La risposta all’offerta vaccinale è stata superiore alle aspettative.

Alla luce delle numerose richieste arrivate all’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia in occasione della due giorni di vaccinazioni dedicate tenutasi a fine settembre, l’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino ripropone l’iniziativa.

La possibilità di ricevere l’inoculazione in un ambiente protetto, attraverso una procedura che prevede due esami ecografici di controllo – uno prima e uno dopo la somministrazione del vaccino – evidentemente rappresenta per le donne un valore aggiunto importante per vincere le ultime resistenze»

«In occasione dei due open day di settembre – evidenzia Elisiario Struzziero, Direttore dell’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia –, oltre alle 36 somministrazioni effettuate, abbiamo raccolto 25 ulteriori richieste che non siamo riusciti a evadere, rinviando l’appuntamento al 16 ottobre. (Ottopagine)

Ne parlano anche altri media

Terza dose per gli over 60 al via in Piemonte dal 18 ottobre, luned prossimo. Sono 665mila i piemontesi over 60 che hanno completato il ciclo e che quindi potranno fare la terza dose (esclusi gli over 80, gli operatori sanitari, le persone con elevata fragilità e ospiti e operatori di Rsa, per cui la campagna della terza dose è già in corso). (La Repubblica)

Ma Nadia era stata ritenuta idonea alla vaccinazione e le era stato somministrato il vaccino Pfizer. Lunedì mattina la situazione è precipitata e, dopo aver accompagnato la figlia a scuola la donna si è sentita mancare il respiro. (ROMA on line)