Basket Nba, Golden State e Orlando ai playoff

Basket Nba, Golden State e Orlando ai playoff
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Askanews SPORT

Roma, 16 apr. – Golden State e Orlando conquistano i playoff di basket Nba, da testa di serie numero 7 di Western e Eastern Conference. Vincono contro Memphis (121-116) e Atlanta (120-95) le sfide di play-in giocate in casa e guadagnano così l’accesso alla rispettiva Gara 1 di primo turno di domenica 20 aprile, a Houston e Boston.Hawks e Grizzlies avranno invece una seconda opportunità per acciuffare di rincorsa i playoff, da testa di serie numero 8: ospiteranno venerdì le vincenti di Chicago-Miami e Sacramento-Dallas di stanotte (ore 1.30 e 4 italiane, rispettivamente). (Askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

E nel play-in tra 7^ e 8^ della Western Conference a trascinare gli Warriors davanti ai propri tifosi sono stati proprio i due giocatori di maggior talento ed esperienza (insieme a Green). Quando la posta in gioco si alza i campioni non si tirano indietro. (Sky Sport)

Vincono contro Memphis e Atlanta le sfide di play-in giocate in casa e guadagnano così l’accesso alla rispettiva Gara 1 di primo turno di domenica 20 aprile, a Houston e Boston. Golden State e Orlando conquistano i playoff, da testa di serie numero 7 di Western e Eastern Conference (La Gazzetta dello Sport)

La stagione del basket tocca il culmine con l'inizio dei playoff Nba. (La Gazzetta dello Sport)

Orlando Magic e Golden State Warriors vanno ai playoff

La regular season della stagione NBA 2024-25 , la n. 79 del campionato di basket più famoso del mondo, è scattata il 22 ottobre 2024 ed è terminata il 13 aprile 2024. Per la seconda volta, tra il 12 novembre e il 17 dicembre, si è disputata la NBA Cup: tutte le partite tranne la finale contavano per la classifica della regular season. (eurosport.it)

Il sipario si alza sabato 19 aprile: tutte le serie sono al meglio delle 7 partite, dal primo turno alle Finals, che prenderanno il via giovedì 5 giugno e incoroneranno la squadra campione 2024-25. Sul trono ci sono attualmente i Boston Celtics che vinsero 4-1 contro i Dallas Mavericks nelle Finals 2025, con Jaylen Brown nominato MVP. (eurosport.it)

Dall’altra parte è Orlando ad avanzare e a sfidare i campioni in carica di Boston grazie al 120-89 ottenuto su Atlanta (sempre senza Capela). Per Grizzlies e Hawks però c’è ancora una possibilità, quella di battere la sfidante che uscirà dall’altro turno di play-in in programma domani. (RSI Radiotelevisione svizzera)