Frosinone – Il gruppo FutuRa punta i piedi: “No ad aperture dell’esecutivo a membri minoranza”

Frosinone – Il gruppo FutuRa punta i piedi: “No ad aperture dell’esecutivo a membri minoranza”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Frosinone News INTERNO

Frosinone – “Il gruppo FutuRa, in questi mesi, ha silenziosamente assistito all’evolversi della situazione politica nel Capoluogo, non senza imbarazzo davanti a teatrini politici ritenuti di scarso interesse per i cittadini di Frosinone rispetto le tante problematiche, sociali, economiche e ambientali, alle quali la politica locale dovrebbe rivolgere la massima attenzione. FutuRa, considerando la consistenza numerica del nuovo gruppo consiliare e con l’obiettivo di far valere le proprie ragioni ad esclusivo interesse della Città, chiarisce, per obbligo di trasparenza, la propria posizione, in ordine alla verifica politica che il Sindaco sta portando avanti da mesi. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Oggi stesso comunicherò alla presidente von der Leyen il nome” di Raffaele Fitto come commissario europeo “e chiedo a tutti di rivolgere un applauso e un grande in bocca al lupo a Raffaele, che avrà davanti un compito estremamente complesso e allo stesso tempo entusiasmante. (BlogSicilia.it)

Alla fine ci vuole sempre un democristiano. E l’ultimo era stato Prodi, democristiano sì ma a dir poco sui generis, scelto come presidente dal laburista Blair e spedito a Bruxelles dal post-comunista D’Alema. (Corriere della Sera)

Il governo perde un pezzo importante, e la stessa Meloni non fa fatica a riconoscerlo. «È una scelta dolorosa per me, credo anche per lui, e per il governo, ma è necessaria», dice la premier, che spiega di non aver motivo di dubitare che all’Italia sarà riservato «un ruolo adeguato» nella nuova squadra di Ursula von der Leyen, «nonostante molti italiani che tifano contro». (quotidianodipuglia.it)

Raffaele Fitto, il governo lo ha scelto come prossimo commissario Ue. Meloni: «Doloroso ma necessario»

Si tratta – ha spiegato – di una scelta delicata e molto importante per noi e per l’Italia nei prossimi anni. Lo ha detto – secondo quanto si apprende – la presidente Giorgia Meloni in Consiglio dei ministri. (Agenda Politica)

Nel contesto del ciclo di conferenze “La parola musicale. La lingua italiana e la musica” un singolare ospite olandese Leo van der Staak ha parlato di un musicista tedesco molto citato, per quanto poco eseguito, Ludwig Spohr. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

ROMA Bruxelles-Roma, andata e ritorno. Ormai tra Raffaele Fitto e la Commissione europea non resta che l’ultimo scoglio, l’audizione al Parlamento Ue che il ministro in procinto di (ri)trasferirsi a Bruxelles dovrà affrontare a ottobre. (ilmessaggero.it)