Meteo, Pasquetta tra freddo e neve: nuova incursione invernale

Inews24 INTERNO

Infatti una nuova incursione fredda farà irruzione nella penisola a breve: andiamo a vedere cosa cambia.

Infatti sarà un lunedì diviso tra meteo soleggiato e piogge in discesa all’estremo sud, in attesa di un peggioramento nelle prossime ore.

Non si ferma il maltempo sulla penisola italiana, con il meteo che nelle prossime ore subirà un colpo di coda dell’inverno specialmente durante questa giornata di Pasquetta. (Inews24)

Su altre fonti

Le previsioni meteo annunciano pioggia da martedì con temperature in picchiata e neve anche in collina nelle zone adiacenti degli Appennini. FIRENZE — Temperature in picchiata, venti gelidi, pioggia e anche neve. (Toscana Media News)

Ci sarà il rischio di mareggiate sulle coste nord-occidentali della Sardegna, su quelle del medio Adriatico e tra basso Lazio e Campania. Si tratterà di un intenso fronte freddo di origine artica che tra domani e mercoledì si propagherà a tutto il Paese determinando temporanei episodi di maltempo di stampo invernale, venti molto intensi e un marcato calo termico verso valori ben al di sotto della norma. (LaPresse)

Sì, avete letto bene: al pieno Inverno. E forse forse lo sarà, perché la ferita che andrà a scavarsi sui nostri mari potrebbe durare a lungo (Meteo Giornale)

Dopo un inizio di weekend già alquanto disturbato dal passaggio di una veloce perturbazione, anche il giorno di Pasqua non sarà di certo una giornata totalmente stabile. Già nel corso della mattinata infatti, piogge sparse e locali temporali potranno bagnare il nord della Sardegna come il sassarese ed in forma irregolare anche il resto della regione. (TV Sette Benevento)

Tornerà per qualche ora persino la neve, con i fiocchi che potranno spingere localmente fin a quote di bassa collina. Si prevede inoltre che l'altezza dell'onda possa raggiungere valori prossimi alla soglia, non potendosi escludere fenomeni erosivi lungo la costa". (RavennaToday)

Neve sopra i 400-500 metri tra il sud delle Marche, l'Abruzzo, il Molise e la Puglia Garganica. Il fronte freddo raggiungerà anche parte del meridione, segnatamente il Molise, la Campania e la Lucania con neve oltre gli 800-1000 metri. (MeteoLive.it)