L'ira di Nicora: vaccino, Lombardia e AstraZeneca - Rete55

Rete55 INTERNO

Oggi, da direttore generale del San Matteo di Pavia e ospite del webinair organizzato da Emanuele Monti, Nicora non le manda a dire.

Qui trovate alcune delle dichiarazioni rilasciate a Matteo Inzaghi, nel corso della videoconferenza con oltre 100 amministratori locali e operatori sanitari presenti

Poi la vituperata Lombardia: “Abbiamo avuto problemi, ma stiamo correndo veloce”.

Qualcuno riesce ancora a interrogarsi sull’opportunità di vaccinarsi: “E‘ incredibile, sentenzia, invece di pensare agli oltre 100 mila morti e alle terapie intensive mai così sature, danno retta alle sciocchezze da talk show“. (Rete55)

Se ne è parlato anche su altri media

La vaccinazione per questi soggetti è stata avviata il 18 marzo scorso presso i centri di riferimento delle strutture sanitarie pubbliche e private della Lombardia e 47.936 hanno già ricevuto la prima dose. (Vanity Fair Italia)

Ascolta o scarica. . Rimangono poi i problemi storici, come la disorganizzazione in Lombardia, con gli over80 in più casi rimasti in fila fuori dagli hub senza dosi sufficienti per le persone arrivate. (Radio Onda d'Urto)

Dopo aver fatto l'accesso, ho inserito i miei codici e ho scoperto di non essere presente nelle liste degli aventi diritto. Simone però non è riuscito a completare la prenotazione. (Fanpage.it)

All’improvviso Regione Lombardia, presa da una sferzata di lucidità o temporaneamente messa sotto il commissariamento di Chiara Ferragni, dice che dal 9 di aprile i disabili possono prenotarsi. Ma, nel giorno in cui Regione Lombardia ha aperto la possibilità di iscrizione alla campagna vaccinale anche per loro, l’amara scoperta è che nelle liste della Regione loro non esistevano. (varesenews.it)

La campagna vaccinale, coordinata da Guido Bertolaso, che ringrazio per il grande lavoro che sta compiendo, procede speditamente con un ritmo che fa registrare una media giornaliera di 40.000 vaccinazioni, ma siamo pronti ad incrementare i numeri appena arriveranno nuove forniture». (MyValley.it)

L’ultimo aggiornamento certifica che la Lombardia ha somministrato 1.877.416 dosi, quindi entro la fine della settimana supereremo sicuramente i 2 milioni di inoculazioni. Prosegue a ritmo sostenuto la vaccinazione del personale scolastico che ha aderito alla campagna (La Voce di Mantova)