Tesla Cybertruck: il tergicristallo è enorme

Punto Informatico ECONOMIA

Il pick-up elettrico di Elon Musk: ecco Tesla Cybertruck. Presumibilmente, la clip è stata registrata da un dipendente della Gigafactory in Texas dove prenderà il via la fase di produzione vera e propria.

Inquadra ogni dettaglio esterno del pick-up elettrico.

Un dettaglio che non è sfuggito è quello relativo al tergicristallo anteriore: è decisamente enorme, ben più grande rispetto a quello di qualsiasi altra automobile in circolazione. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altri media

Elon Musk ha promesso di condividere un “aggiornamento della roadmap del prodotto” nella chiamata sugli utili di oggi Il CEO di Tesla Elon Musk aveva commentato il tergicristallo per l’occasione, dicendo che lo turbava e che una soluzione nascosta, in parte, nel cofano, sarebbe stata complessa. (Data Manager Online)

Le maniglie, invece, non ci sono: nei piani originali l’accesso al veicolo sarebbe stato possibile attraverso sensori di prossimità o superfici touch Cybertruck è solo l’ultimo esempio: il pick-up che avrebbe dovuto sconvolgere le regole del segmento è stato anticipato nel 2019. (La Gazzetta dello Sport)

Nel video non c’è alcun riferimento alla commercializzazione così come non vengono svelati gli interni, altro grande punto interrogativo e se verrà adottata la stessa interfaccia centrale degli altri modelli Tesla. (Money.it)

Lo stesso Musk aveva parlato di un 3% in meno: ovvero circa 17 centimetri. Niente di ufficiale: date le tempistiche, con l’avvio della produzione atteso per il 2023, qualcosa potrebbe ancora cambiare, ma potrebbe trattarsi anche della versione di pre-serie. (Auto.it)

Quei profili, quella sagoma da film di fantascienza anni Sessanta in metallica, ma silenziosa presenza e… Quel mega-tergicristallo davanti e il mini lunotto dietro. La versione realmente in vendita e consegna, pare nel tardo 2022, oserà realmente tanto? (Automoto.it)

I nuovi cerchi invece ricordano quelli di una Tesla Model 3, con i copricerchione rimossi, mentre gli pneumatici sembrano gli stessi del prototipo durante la presentazione. Si pensa quindi che i cerchioni fossero sempre stati gli stessi e semplicemente il Cybertruck avrà copricerchioni removibili come le ruote base delle Tesla Model 3 e S (SmartWorld)