Europei di scherma: l'Italia vince l'oro nella spada a squadre maschile - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Impresa degli spadisti azzurri agli Europei di scherma di Antalya, in Turchia. Il quartetto composto da Andrea Santarelli, Federico Vismara, Davide Di Veroli e Gabriele Cimini , ha vinto la medaglia d'oro nella prova a squadre battendo in finale Israele con il punteggio di 45-32 . Di Davide Di Veroli la stoccata decisiva. L'Italia non vinceva l'oro agli Europei nella prova a squadre di spada da Bolzano 1999

(Sport Mediaset)

Su altre fonti

La strada verso Parigi 2024 è ancora lunga, ma i risultati ottenuti dal gruppo dopo l’Olimpiade di Tokyo (Europeo incluso) non possono che infondere fiducia. Noi ce la metteremo tutta per dare una mano a questi ragazzi – conclude – poi toccherà a loro dare prova di essere tra i primi al mondo per vincere le medaglie anche al Cairo” (OA Sport)

Stiamo ricevendo tantissime attestazioni di stima, una pioggia di complimenti, graditissima è stata la telefonata di congratulazioni del presidente del Coni, Giovanni Malagò", ha aggiunto Azzi, per poi concludere: "Le 14 medaglie conquistate, bottino record e con il primo posto nel Medagliere, sono iniziezioni di fiducia per un cammino che ci condurrà verso i Giochi di Parigi e in cui crediamo fortemente grazie alla bontà del lavoro svolto fin qui dagli atleti, dai Commissari tecnici e da tutti gli staff azzurri" (Tuttosport)

(TURCHIA) (ITALPRESS) - Gli spadisti azzurri del ct Dario Chiadò hanno vinto la medaglia d'oro nella prova a squadre agli Europei di Antalya. Nella finale per l'oro, Rossella Gregorio, Michela Battiston, Martina Criscio ed Eloisa Passaro si sono arrese alla Francia per 45-23. (Gazzetta di Parma)

Argento per il napoletano Luca Curatoli (Fiamme Oro) nella sciabola, bis di Gregorio, soddisfatta soltanto a metà. «La medaglia non va mai screditata, ora è giusto godercela, ma anche capire come migliorare», auspica fiduciosa Gregorio (nelle foto di Augusto Bizzi) (ilmattino.it)

Da Antalya, in Turchia, gli atleti del club tuscolano sono tornati con cinque medaglie: tre individuali e due a squadre. Nella prova maschile da segnalare anche il settimo posto dello spagnolo Carlos Llavador, che da tempo fa parte della famiglia sportiva del Frascati Scherma. (RomaToday)

Questa è la splendida parabola realizzata in meno di un anno di Michela Battiston, sciabolatrice classe ’97 da Malisana di Troviscosa. Azzurre sempre avanti e Michela Battiston a mettere il sigillo sul 45-38 finale. (Friuli Oggi)