Germania: maltempo killer. Un centinaio i morti e i dispersi. Per la Merkel è una catastrofe

Euronews Italiano ESTERI

Alcuni negli scantinati delle loro case, altri mentre i vigili del fuoco stavano cercando di portarli in salvo.

Trasporti ferroviari e stradali sono interrotti e la navigazione sul Reno, un'importante arteria commerciale, è stata sospesa.

Maltempo e danni anche in Belgio e Paesi Bassi. Anche in Belgio il maltempo ha causato vittime

Altrettanti i dispersi mentre circa 1.300 persone risultano non rintracciabili nella circoscrizione di Bad Neuahr-Ahrweiler nella Renania-Palatinato, la regione più colpita insieme al Nord Reno-Vestfalia (Euronews Italiano)

Su altri media

Lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel, prendendo la parola ad Adenau con la ministra presidente della Renania Palatinato, una delle regioni più colpite dalle alluvioni. In Belgio, intanto, il totale dei morti si mantiene invariato a quota 27, per un totale di 183 in Europa. (Corriere del Ticino)

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)

Fioriscono tuttavia una vasta gamma di nuove proposte alternative all’obbligo di vaccinazione, molte delle quali puntano sul portafoglio. Dopo 14 dalla seconda dose, la app certifica l’immunizzazione raggiunta. (Startmag Web magazine)

di Claudio Del Frate. La situazione in Germania, Belgio e Olanda, dopo il maltempo degli scorsi giorni: il bilancio dei morti solo in Germania sale a 133, e 1.300 sono i dispersi. Continua l’emergenza legata al maltempo che ha colpito in modo devastante le regioni occidentali della Germania. (Corriere della Sera)

È stata accolta da Malu Dreyer, il governatore del Land della Renania-Palatinato. È stata accolta da Malu Dreyer, il governatore del Land della Renania-Palatinato, e i due hanno chiacchierato con la gente del posto e i funzionari coinvolti nelle operazioni di recupero. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr