Strage, polizia sotto accusa "Blitz a scuola dopo un’ora"

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

In mezzo Jose, alla Texas State University, e Lyliana, al penultimo anno di liceo, secondo la biografia che Irma aveva postato sul sito della scuola

Il marito di Irma Garcia, la maestra della scuola elementare di Uvalde, uccisa mentre faceva scudo col suo corpo ai piccoli allievi, è morto ieri d’infarto, due giorni dopo la strage che è costata la vita anche alla moglie.

C’è imbarazzo e disagio tra gli agenti per le troppe domande rimaste senza risposta a 2 giorni dalla carneficina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Il giovane, 20 anni circa, è morto dopo essere stato colpito dalla polizia vicino a una scuola nell'area di Port Union. A due giorni dalla strage nella Robb Elementary di Uvalde, in Texas, la presenza di un uomo armato ha creato il panico a Toronto (Today.it)

“Se servisse a qualcosa chiederei scusa”, ha detto McCraw rispondendo alla domanda di un giornalista McCraw ha spiegato che gli agenti che hanno poi fatto irruzione nella classe, uccidendo il 18enne assalitore Salvador Ramos, hanno usato le chiavi del custode per aprire la porta. (LaPresse)

La polizia ammette: «Sbagliato non irrompere subito in aula»». «È stato un errore non fare irruzione nell'aula» della scuola elementare di Uvalde dove Salvador Ramos ha massacrato 19 bambini e due insegnanti. (leggo.it)

"L'idea che un diciottenne possa entrare in un negozio e comprare armi da guerra progettate e commercializzate per uccidere e', a mio avviso, semplicemente sbagliata. Lo ha detto il presidente Usa – Joe Biden - rivolgendosi agli americani dopo la strage nella scuola elementare del Texas, dove un 18enne ha ucciso 19 bambini. (Tiscali Notizie)

Poteva essere aggressivo. Così Adriana Reyes definisce il figlio, il 18enne Salvador Rolando Ramos, autore della strage di Uvalde, nella quale ha ucciso 19 bambini e due maestre. (LaC news24)

"A quel punto, l'obiettivo principale delle forze dell'ordine era di evacuare quanti più bambini possibili" ha spiegato Olivarez In quella classe Salvador Ramos è rimasto per oltre mezz'ora prima che le forze dell'ordine entrassero con la forza e lo uccidessero nel blitz. (Fanpage.it)