Borse europee in rialzo: Milano e Francoforte guidano, euro in rafforzamento

Borse europee in rialzo: Milano e Francoforte guidano, euro in rafforzamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Le Borse europee sono in recupero in scia ai futures americani. In attesa del dato sull'inflazione americana sui mercati hanno riportato un po' di sereno le parole di Donald Trump che non vede una recessione in arrivo e il sì dell'Ucraina alla proposta degli Stati Uniti di una tregua di 30 giorni con la Russia. Milano guadagna l'1,57%, sostenuta da Prysmian (+4,36%), Buzzi (+3,88%), Unicredit (+3%) e Popolare di Sondrio (+2,87%), quest'ultima per i ricchi dividendi previsti dal piano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Si confermano brillanti le principali borse europee nonostante l'andamento contrastato degli indici Usa. Debole il Dow Jomes (-0,3%), in rialzo invece il Nasdaq (+1,3%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sale il greggio (Wti +2,19% a 67,71 dollari al barile) dopo scorte Usa in crescita meno delle stime a 1,44 milioni di barili. Più caute Parigi (+0,55%)9 e Londra (+0,45%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Si confermano brillanti le principali borse europee nonostante l'andamento contrastato degli indici Usa. In calo l'inflazione Usa mentre a Francoforte la presidente della Bce Christine Lagarde ha parlato di "livello di incertezza economica e geopolitica eccezionalmente alto", assicurando che l'Eurotower "farà sempre tutto ciò che è necessario per per assicurare la stabilità dei prezzi". (Tuttosport)

Borse europee chiudono in rialzo, Milano e Francoforte al top, Madrid in calo

Sale il greggio (Wti +2,19% a 67,71 dollari al barile) dopo scorte Usa in crescita meno delle stime a 1,44 milioni di barili. La migliore è Milano (+1,6%), seguita a ruota da Francoforte (+1,5%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Debole il Dow Jomes (-0,3%), in rialzo invece il Nasdaq (+1,3%). La migliore è Francoforte (+1,7%) seguita da Piazza Affari (+1,4%), Parigi (+0,7%) e Londra (+0,4%), mentre Madrid (-0,6%) si muove in controtendenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Più caute Parigi (+0,55%) e Londra (+0,45%). La migliore è Milano (+1,6%), seguita a ruota da Francoforte (+1,5%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)