Vaccini, fonti governo: Obiettivo rimane 500mila somministrazioni al giorno

Vaccini, fonti governo: Obiettivo rimane 500mila somministrazioni al giorno
LaPresse SALUTE

Roma, 7 apr.

(LaPresse) – Secondo quanto apprende LaPresse da fonti di governo, l’obiettivo resta quello delle 500mila somministrazioni di vaccino al giorno

(LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Quindi, se in questo caso abbiamo dei dubbi, allora bisognerebbe avere anche il coraggio di fermare le vaccinazioni con AstraZeneca trovando, però, un’alternativa». A Open parla Matteo Bassetti, direttore della clinica di Malattie infettive al San Martino di Genova, che, di fatto, promuove a pieni voti il vaccino AstraZeneca, sicuri che al momento non ci esistono dati sulla pericolosità del farmaco. (Open)

Lo scienziato ha poi ricordato come fin dall'inizio quello di AstraZeneca fosse stato un percorso più accidentato: "I primi dati, pubblicati mesi fa, sembravano rilevare un'efficacia inferiore rispetto agli altri vaccino. (Fanpage.it)

esteri. L'Ema dovrà pronunciarsi in settimana sui nuovi allarmi in seguito ai rarissimi casi di trombosi venose cerebrali che si sono verificate in concomitanza con la somministrazione, in persone sotto i 60 anni (TG La7)

Vaccini, tra ritardi e dubbi su AstraZeneca: così le 500mila iniezioni al giorno restano lontane

(LaPresse) – Da Ema su AstraZeneca oggi c’è stata una comunicazione “un po’ pilatesca come la prima. “In pratica, si dice” che AstraZeneca “si può usare, c’è questo piccolissimo rischio. (LaPresse)

Il virologo: "Lasciano liberi all'utilizzo sulla base di criteri che, se sono diversificati, rendono la cosa quasi veramente ridicola". Da Ema su AstraZeneca oggi c’è stata una comunicazione “un po’ pilatesca come la prima. (LaPresse)

Inoltre, di queste 52 milioni di dosi per il secondo trimestre, 10 sono proprio di AstraZeneca. Il 14 aprile Astrazeneca consegnerà in Italia 175mila dosi di vaccino, praticamente la metà delle 340mila previste. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr