1 maggio, Rai: Mai chiesto testi, mai censura, aperti a dibattito

Il che include la raccolta dei testi, come da prassi”.

E’ fortemente scorretto e privo di fondamento sostenere che la Rai abbia chiesto preventivamente i testi degli artisti intervenuti al tradizionale concertone del Primo Maggio, per il semplice motivo che è falso, si tratta di una cosa che non è mai avvenuta.

(LaPresse) – “Rai3 e la Rai sono da sempre aperte al dibattito e al confronto di opinioni, nel rispetto di ogni posizione politica e culturale. (LaPresse)

Su altri giornali

Come ci insegna il Primo Maggio, nel nostro piccolo dobbiamo lottare per le cose importanti. Questa sera Fedez porterà effettivamente il tema della legge Zan sul palco del Concertone, non risparmiando attacchi politici e non, o, se lo farà, eviterà questi ultimi? (Tvblog)

“Come ci insegna il Primo Maggio, nel nostro piccolo dobbiamo lottare per le cose importanti”, dice ancora. Prima di salire sul palco svela: “Il mio intervento sottoposto ad approvazione politica”. (CheDonna.it)

Il MoVimento 5 Stelle è entrato nelle istituzioni con alcuni grandi obiettivi, molti siamo riusciti a raggiungerli, altri purtroppo sono ancora un miraggio. Uno su tutti: una vera legge sul conflitto d’interessi e una profonda, forse drastica, riforma del sistema dell’informazione italiano, a partire dalla Rai. (LaPresse)

Che brutta storia», ha detto infine Fedez, a chiusura del suo intervento APPROFONDIMENTI LA POLEMICA Concerto Primo Maggio, Fedez contro la Rai: «Artista libero di. (ilmessaggero.it)

Il cantante: "Un lavoro che va fatto in sede opportuna". (LaPresse) – “Ddl Zan? Non scendiamo in dettagli il 1 maggio, quello è un lavoro che va fatto in sede opportuna. (LaPresse)

(LaPresse) – “La nota inizialmente diffusa dalla Rai su Fedez e il Concerto del Primo maggio non era stata sottoposta preventivamente all’approvazione del presidente Foa come di consueto”. Torino, 1 mag. (LaPresse)