Final Fantasy XVI: le battaglie tra Eikon saranno tutte diverse e con meccaniche uniche

A svelarlo è stato il producer del gioco Naoki Yoshida che in occasione dell’intervista rilasciata a Multiplayer ha rivelato diverse informazioni sul gioco, a partire dal sistema di combattimento fino ad arrivare all’impostazione del party.

In Final Fantasy XVI gli scontri tra Eikon saranno giocabili in tempo reale ed ogni battaglia sarà diversa dall’altra.

A confermarlo è stato proprio Naoki Yoshida. (Lega Nerd)

Su altri media

Senza menzionare giochi nello specifico, abbiamo guardato a titoli fatti da PlatinumGames in primis, ma anche da Capcom e FromSoftware”, ha spiegato Yoshida nell’intervista. Emergono altri dettagli su Final Fantasy XVI dall’intervista a Naoki Yoshida pubblicata in esclusiva oggi su Multiplayer. (Lega Nerd)

In un’intervista rilasciata a GameSpot, Yoshida ha infatti sottolineato che questo sarà il capitolo più adulto di sempre: per questo motivo non sarà un gioco adatto a qualunque fascia d’età. Dopo l’atteso reveal giunto nell’ultimo evento State of Play, i fan stanno avendo finalmente la possibilità di apprendere tante novità e dettagli su Final Fantasy XVI, l’ambizioso capitolo della leggendaria saga di Square Enix. (Spaziogames.it)

È solo grazie alla potenza di PlayStation 5 che potremo fare di Final Fantasy XVI un’incredibile avventura" Nuovi importanti annunci sono stati recentemente fatti con Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion e Final Fantasy 7 Rebirth. (Eurogamer.it)

Final Fantasy XVI non sarà open world, parola di Yoshida. Tutto questo per dire cosa? L’open world ha letteralmente spazzato via i giochi lineari, spesso demonizzati perché fraintesi. (Player.it)

Vi ricordiamo che Final Fantasy XVI sarà disponibile nell’estate del 2023 su PS5 Naoki Yoshida ha dichiarato che Final Fantasy XVI sarà un'esperienza completa al lancio e che al momento non sono previsti contenuti post-lancio. (Lega Nerd)

In un'intervista condotta dalla rivista giapponese Famitsu, il produttore Naoki Yoshida si è preso il tempo di parlare a lungo del suo nuovo progetto, Final Fantasy XVI. Come si può intuire, mentre la Action Focus Mode è pensata per giocatori esperti che vogliono avere il pieno controllo della battaglia, la Story Focus Mode è rivolta ai principianti e riduce notevolmente il livello di difficoltà nel sistema di combattimento. (Eurogamer.it)