Moto Guzzi V100 Mandello ad Eicma 2021

Quotidiano Motori ECONOMIA

L’importanza è quindi cruciale: Moto Guzzi V100 Mandello è per l’azienda una svolta nella sua storia.

Moto Guzzi V100 Mandello: 100 anni di storia, 100 anni verso il futuro. Una tappa, non una fine: Moto Guzzi V100 Mandello celebra il primo secolo di storia dell’azienda, e i prossimi cento anni in cui Moto Guzzi, oggi parte del Gruppo Piaggio, ha intenzione di innovare.

Innovativa nel design, Moto Guzzi V100 Mandello si fa notare per le soluzioni tecniche e aerodinamiche inedite, che partono dalla valorizzazione dell’iconico motore bicilindrico. (Quotidiano Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le prestazioni della Moto Guzzi V100 sono senz’altro all'altezza del marchio, la cilindrata effettiva è di 1042 cc ma con raffreddamento a liquido. (Automania)

La V100, con il suo debutto ufficiale per ora previsto nell’estate 2022, sarà la Moto Guzzi che non c’è mai stata, caratterizzata da tecnologie di avanguardia e una porta aperta su futuro. Una rivoluzione all’insegna del futuro, ma con tutta la storia Guzzi dentro e fuori. (Il Messaggero - Motori)

La V100 Mandello “rappresenta il primo passo di Moto Guzzi nel suo secondo secolo di vita, durante il quale continuerà a produrre magnifiche motociclette, autentiche e dal carattere forte – spiegano dall’azienda – V100 Mandello è innovativa a partire dal design che, come sempre, parte dalla valorizzazione del bicilindrico, unico e inimitabile. (Lecco Notizie)

V85 TT Guardia d'onore, omaggio ai Corazzieri. A Eicma la V100 Mandello non sarà l'unica novità presentata da Guzzi, che lancerà anche la V85 TT Guardia d'onore, edizione limitata e numerata per celebrare l'ingresso dell'Aquila nel parco moto del Reggimento Corazzieri. (LeccoToday)

"E' una moto senza categorie - ha commentato Diego Arioli, Responsabile Marketing di Prodotto di Guzzi - con una nuova piattaforma E' la prima moto al mondo con aerodinamica adattiva e anche la prima Moto Guzzi che usufruisce di sospensioni semiattive, piattaforma inerziale, cornering ABS e raffreddamento a liquido. (Giornale di Sicilia)

Per l’edizione 2021 di EICMA, Moto Guzzi ha messo sotto le luci della ribalta dell’evento milanese la nuova V100 Mandello, che rappresenterà una svolta nella storia del marchio, un progetto in cui debutteranno molte importanti innovazioni tecnologiche. (Tech Princess)