EasyJet diventa una compagnia a impatto zero: compenserà tutte le emissioni di anidride carbonica

Il Messaggero ECONOMIA

LEGGI ANCHE --> EasyJet: nell'ultimo anno utile netto in calo del 2,5%. Ultimo aggiornamento: 17:44.

Il gruppo contribuirà a progetti, tra l'altro, di rimboschimento e lotta alla deforestazione, di produzione di energia da fonti rinnovabili e programmi di supporto alle comunità locali.

Lo afferma la compagnia in una nota.

EasyJet diventerà «la prima grande compagnia aerea nel mondo a volare a zero impatto di CO2»: a partire da oggi compenserà tutte le emissioni di anidride carbonica prodotte dal carburante, su tutti i voli del suo network e per conto di tutti i suoi passeggeri. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

I ricavi totali sono cresciuti dell’8,3% a 6,385 milioni di sterline (5,898 milioni nel 2018), grazie soprattutto all’aumento di capacità. Identico record a Venezia, Napoli e Olbia, tale da aver consentito di superare per la prima volta quota 20 milioni di passeggeri sul territorio nazionale. (malpensa24.it)

Il gruppo britannico inizialmente sottoscriverà i sistemi di «compensazione del carbonio», che gli consentiranno di realizzare progetti ecologici e compensare le emissioni di anidride carbonica dei suoi voli. (The MediTelegraph)

Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno, accetti il servizio e gli stessi cookie. (La Ragnatela News)

Trasporto aereo e impatto ambientale: a che punto siamo? Tuttavia, ancora oggi, non si può negare che il trasporto aereo – come testimonia il Rapporto ambientale sull’aviazione europea 2019 pubblicato dall’Easa – contribuisce in modo importante sui cambiamenti climatici, sul rumore e sulla qualità dell’aria con conseguenze anche sulla salute dei cittadini europei e sulla qualità della loro vita. (Green Planner)

Così easyJet diventa la prima compagnia aerea a impatto zero. Compensare ogni tonnellata di CO2 emessa dai mezzi di trasporto, attraverso il sostegno a progetti di rimboschimento e di lotta alla deforestazione. (Ohga!)

Ci si aspetta inoltre che l'utile pretasse rettificato per l'anno fiscale 2020 sara' nella parte alta del range previsto in precedenza, tra 420 e 430 milioni di sterline. L'utile pretasse per l'anno fiscale 2019 di easyJet è sceso del 3,4% e le prenotazioni per il primo semestre 2020 sono leggermente in crescita rispetto a quelle dello scorso anno. (Italia Oggi)