CORONAVIRUS: DUE NUOVE “ZONE ROSSE” IN SICILIA A SAMBUCA DI SICILIA E MEZZOJUSO

95047 INTERNO

Chiusi musei, biblioteche e luoghi di cultura, inoltre saranno vietati banchetti e feste private di qualunque tipo.

La decisione è stata assunta dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, in seguito al rapporto delle due Asp territorialmente competenti che hanno confermato la presenza di cluster locali.

Stop alle lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado, così come ai servizi dell’infanzia. (95047)

Su altri giornali

Per tutto il resto, proseguiamo nel nostro costante sforzo di proteggere, tutelare quando più possibile, la salute di tutti gli uomini e le donne presenti all’interno a partire dai più fragili, verso i quali abbiamo una responsabilità morale a cui nessuno di noi intende sottrarsi». (Radio Antenna Bisacquino)

Un novantenne, ospite della casa di riposo di Sambuca di Sicilia (Ag), già risultato positivo al coronavirus, è morto stanotte all’interno della struttura. Sambuca di Sicilia,. (BlogSicilia.it)

A Mezzojuso, dove ieri è scattata la zona rossa, sono tutti positivi i carabinieri della locale Stazione. «Da ieri da quando è stata presa la decisione siamo in continuo contatto con la prefettura – dice il vice prefetto Rosa Inzerilli – Abbiamo già stabilito tutte le procedure per rendere efficace la zona rossa. (Cefalunews.net)

Sambuca, dichiarata zona rossa dal presidente della Regione, dalle 14 di oggi è presidiata dalle forze dell’ordine che controllano le vie d’accesso al paese. Ben 14 operatori della casa di riposo sono risultati positivi, così come il presidente e 34 anziani. (Stretto web)

QUARANTA I POSITIVI. In queste ore è riunito il centro operativo comunale per predisporre gli ultimi adempimenti. (ilSicilia.it)

In queste ore è riunito il centro operativo comunale per predisporre gli ultimi adempimenti. Nel comune i positivi sono 40. (Giornale di Sicilia)