Il treno cambia capolinea con il nuovo orario estivo, futuro a rischio per 60 lavoratori ferroviari: "Chiediamo certezze"

Il treno cambia capolinea con il nuovo orario estivo, futuro a rischio per 60 lavoratori ferroviari: Chiediamo certezze
BariToday ECONOMIA

I sindacati pronti a incontrare Trenitalia l'11 giugno. Futuro a rischio per 60 lavoratori a Bari, a causa di un cambio di capolinea.

Un altro punto interrogativo pende come una spada di Damocle sul futuro di circa 30 dei 60 lavoratori attualmente in servizio

Sono ferrovieri, pulitori, manovratori, magazzinieri e manutentori in servizio nell’Impianto di manutenzione corrente di Bari di Trenitalia, che si occupano del servizio di pulizia e manutenzione di due treni che coprono la tratta Bari-Bologna. (BariToday)

La notizia riportata su altri giornali

“Come anticipato nei giorni scorsi, a Ferrara è scattato l’allarme per la soppressione di quasi tutte le fermate dei treni ad alta velocità, sia Frecce Trenitalia sia Italo, da e per Roma nel periodo estivo – riepiloga Zappaterra -. (Estense.com)

Per gli acquisti online su trenitalia.com, una volta selezionato il proprio viaggio, basterà selezionare l'opzione "Viaggia con il tuo cane". Se si viaggia con un cane di media o grossa taglia è inoltre necessario tenerlo al guinzaglio e munito di museruola (Ferrovie.it)

Relativamente ai possibili apporti di personale necessari a dare copertura alle carenze denunciate dal sindacato, l'azienda si è impegnata a dare risposta nei prossimi incontri, a seguito di notizie certe sulla campagna assunzionale a livello nazionale, nonché in attesa di una risposta definitiva e si auspica positiva da parte del Mims per l'inserimento nel Contratto di Servizio Universale di tre coppie di treni IC in sostituzione dei Thello. (GenovaToday)

Nuovi Frecciargento di Trenitalia tra Milano e Venezia/Bari

La protesta di 24 ore ha anche interrotto i servizi di traghetto per le isole greche. Agitazione di 24 ore: fermi i collegamenti con le isole. (LaPresse)

Con la cerimonia, anche Deutsche Bahn celebra dunque i 30 anni di traffico ICE in Germania. Il treno lungo 374 metri offre 918 posti, più di qualsiasi altro ICE finora costruito. (Ferrovie.info)

Sfogliando il nuovo orario spunta una novità nel nord est e una al sud. Sono infatti presenti dal cambio del 13 giugno due coppie di Frecciargento tra Milano Centrale e Venezia Santa Lucia. Dalla Madonnina si tratta dei treni 9731 (13.45 - 16.12, ex Frecciarossa) e 9741 (15.45 - 18.12) mentre dalla Laguna dei treni 9724 (10.48 - 13.15, ex Frecciarossa) e 9748 (16.48 - 19.15, ex Frecciarossa). (Ferrovie.info)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr