Coronavirus, il direttore dello Spallanzani: buona riposta dai test rapidi

CalcioDipendenza SALUTE

I risultati saranno valutati con attenzione e saranno discussi dai ministri per consentire un inizio regolare della prossima stagione.

Lo conferma direttamente Francesco Vaia che ha rivelato gli ottimi testa dei tamponi naso-faringei.

– Arrivano notizie molto positive direttamente dal direttore sanitario dello Spallanzani sui test rapidi effettuati.

Coronavirus: Vaia sui test rapidi. “I due test rapidi appena validati per la ricerca del Coronavirus funzionano ed è positiva l’immediata risposta della Regione Lazio per il loro impiego nelle aree di afflusso di cittadini provenienti da Paesi nei quali il virus è in fase di crescita. (CalcioDipendenza)

Su altri giornali

Come accade ormai dalla fine di gennaio, sul sito ufficiale del nosocomio romano Lazzaro Spallanzani, viene inserito quotidianamente un bollettino medico, per aggiornare e informare la popolazione sulla situazione sanitaria, in seguito ai contagi da coronavirus (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

Allo Spallanzani di Roma è pronto il vaccino per il coronavirus e all'ospedale cercano volontari per testarlo. Solo in seguito, raccolti i primi risultati emersi su soggetti sani e giovani, si procederà con i test su volontari di età superiore ai sessantacinque anni. (Fanpage.it)

Uno strumento che di fatto semplificherà le procedure e ridurrà i tempi di attesa rispetto ai test sierologici, con risultati più precisi. Le persone che risultano positive al test sierologico, infatti, successivamente devono sottoporsi ad un altro step, quello appunto del tampone. (Fanpage.it)

Ma da domani, comunque, alla stazione Tiburtina si useranno questi tamponi rapidi. Discorso differente sarebbe individuare alcune nazioni considerate a rischio e chiedere ai passeggeri in arrivo di perdere 20 minuti in più, in aeroporto, per il tampone rapido. (Il Messaggero)

Dei 59 ricoverati all'istituto Spallanzani di Roma, 48 sono attualmente positivi al Coronavirus, i restanti undici sono sottoposti ad indagini. I pazienti dimessi o trasferiti in altre strutture ad oggi, sono invece 552. (Il Messaggero)

Si combatte su due fronti allo Spallanzani, centro d'eccellenza che si è guadagnato sul campo i galloni di istituto guida nella cura e nella ricerca anti- Covid. Dopo mesi di sperimentazione animale si parte con i test sull'uomo. (Repubblica Roma)