Vi piacciono le auto elettriche ma costano troppo? Ecco la soluzione, T03

Computer Magazine ECONOMIA

La sua batteria da 36,5 kWh con celle CATL NCM 811 e raffreddamento a liquido gli conferisce un’autonomia di 403 km NEDC (circa 300 km WLTP) per l’esattezza

Al netto di un inevitabile guadagnano, il fine delle case automobilistiche elettriche è anche nobile, fa bene all’ambiente.

E’ il caso specifico di Leapmotor, nota casa automobilistica cinese con sede a Hangzhou specializzata nello sviluppo di veicoli elettrici. (Computer Magazine)

Su altre testate

Il contatore degli incentivi per le auto elettriche e plug-in sul sito del Mise si è di nuovo azzerato. La grande corsa. Dati alla mano, considerando una media di 3.500 euro per auto, bruciare 65 milioni vuol dire quasi 19.000 elettriche o plug-in incentivate in un giorno. (Motor1 Italia)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)

Lo sviluppo della mobilità elettrica è un fattore fondamentale per migliorare la qualità dell’ambiente e la riduzione dell’inquinamento atmosferico. Il progetto fa parte del protocollo d’intesa fra Hera e il Comune di Cervia per la “Realizzazione di una rete di ricarica per la mobilità elettrica nel comune di Cervia” che comprende complessivamente l’installazione di 10 colonnine nel periodo 2019-2021. (ravennanotizie.it)

Auto elettrica: spesa grossa da affrontare. L’11% dei campione a livello mondiale è disposto a sborsare il 25% in più per comprare una BEV. Auto elettrica oggetto del desiderio, come e più di prima. (ClubAlfa.it)

(ITALPRESS) – Un “bonus” regionale di 4.000 euro per l’acquisto di un’auto elettrica: diventa concreta l’iniziativa della deputata regionale del Movimento 5 Stelle, Jose Marano, che aveva presentato un emendamento inserito nella scorsa Finanziaria. (BlogSicilia.it)

Ok al decreto attuativo. Il via libera arriva adesso con il decreto attuativo firmato alcuni giorni fa dall’assessore regionale ai Trasporti, che dà seguito all’art. Secondo il “3° Osservatorio Mobilità e Sicurezza” di Continental Italia, «Oltre un italiano su due (il 55,5%) sarebbe interessato ad acquistare un’auto elettrica; il 10,6% afferma di essersi informato o addirittura di possederne già una». (BlogSicilia.it)