Milleproroghe, emendamenti al voto in commissione. Niente modifiche su blocco degli sfratti per evitare…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Niente modifiche sul blocco degli sfratti con il decreto Milleproroghe, prima prova parlamentare per la nuova maggioranza.

Ma il presidente della commissione Bilancio e relatore del provvedimento Fabio Melilli (Pd) ha deciso di procedere con i lavori come chiedevano anche gli altri gruppi.

Lo stesso potrebbe avvenire riguardo all’ulteriore rinvio delle cartelle fiscali e alla proroga della sospensione dei permessi per la ricerca di idrocarburi. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sfratti, niente blocco se il moroso non paga da oltre un anno. APPROFONDIMENTI NEWS Sfratti, niente blocco se il moroso non paga da oltre un anno ROMA Bonus bici, dal 14 gennaio domande online per richiedere i 500 euro:. (Il Messaggero)

Il tutto perché l’importo del bonus viene modulato in base alla numerosità del nucleo familiare: 500 euro per nucleo composto da tre o più persone, 300 euro da due persone, 150 euro da una persona. Soprattutto perché il nuovo governo deve fare i conti con tempi strettissimi. (Il Mattino)

In concreto, per richiedere, ottenere e spendere il bonus vacanze quest’anno varranno le stesse regole fissate con il Dl Rilancio, decreto di approvazione dell’agevolazione. Stando a quanto stabilito dal legislatore, possono ottenere il bonus vacanze i nuclei familiari con Isee fino a 40.000 euro. (Il Giornale di Vicenza)

Un modo per evitare gli sfratti per quei commercianti i quali sono nelle condizioni di non poter pagare l'affitto. Oggi, all’ultimo secondo, il Governo ha posto il veto su questo accordo e ha chiesto al Parlamento di soprassedere (ilGiornale.it)

fratti, rimane il blocco fino alla fine di giugno. E per il mercato dell'energia, viene rinviata ancora di un anno la completa liberalizzazione dei contratti di fornitura elettrica. (la Repubblica)

La questione torna di attualità proprio durante il percorso di conversione del decreto Milleproroghe, che deve concludersi entro il 1° marzo 2021. La questione, che era già stata aperta nello scorso mese di novembre, torna attuale visto il passaggio della legge di conversione del decreto Milleproroghe alla Camera. (Informazione Fiscale)