La svolta di Grom: chioschi e biciclette al posto dei negozi

La Stampa ECONOMIA

Grom è nato dall'amicizia tra Guido, enologo, e Federico e dalla voglia di produrre un gelato con gli ingredienti di qualità, che rispecchiasse i gusti piemontesi.

Ai dipendenti assunti a tempo indeterminato dei negozi che chiuderanno, Unilever assicura la ricollocazione in altre gelaterie.

Poi il gelato di Grom si è avvicinato alla grande distribuzione con i barattoli e la strada sembra ormai segnata. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Il riferimento è soprattutto ai confezionati, i «barattoli» Grom nella grande distribuzione secondo un modello che Unilever già adotta con efficacia avendo in portafoglio i marchi Carte d’or, Algida e Magnum. (Corriere della Sera)

"Ai dipendenti assunti a tempo indeterminato - spiegano dalla società - diamo la possibilità di una ricollocazione in altre gelaterie". Cambio di strategia di vendita per la multinazionale Unilever che nell'ottobre del 2015 ha acquisito i gelati Grom dai fondatori, i torinesi Guido Martinetti e Federico Grom. (Yahoo Notizie)

Un cambio di passo, spiegano da Grom, a supporto del piano di crescita del brand per assecondare l’evoluzione del modello di business degli ultimi anni che “tiene conto di nuove opportunità, di nuovi canali e di nuovi modelli di acquisto e consumo”. (QuiFinanza)

Grom, infatti, procederà alla dismissione dei punti 'retail' in favore di una politica che vuole puntare tutte le risorse nella grande distribuzione. Il progetto avviato nel 2003 nel capoluogo piemontese da Federico Grom e Guido Martinetti nel 2005 è stato acquisito dalla multinazionale olandese Uniliver. (Il Friuli)

Ai dipendenti assunti a tempo indeterminato coinvolti dalle chiusure, nel caso di Grom, verrà data la possibilità di una ricollocazione in altre gelaterie. Raramente una singola storia d’impresa, come quella di Grom, riesce a condensare tanti elementi ricorrenti nel capitalismo italiano di ultima generazione. (Fortune Italia)

– Il ‘Gelato come una volta’ di Grom si sposta dalle gelaterie agli scaffali dei supermercati. I gelati di Grom saranno quindi venduti, oltre che nei supermercati, in ‘smart format’ come chioschi o biciclette gelato su strada. (Ticino Notizie)