“Quishing”, la nuova frontiera delle truffe si nasconde anche dietro il QR Code
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si chiama quishing ed è il nuovo termine da aggiungere alla lunga lista di nomi che identificano le truffe telematiche. Si tratta di una frode che nasce dal phishing e che punta a rubare i dati personali e finanziari degli utenti. La differenza è il come. Il quishing sfrutta il QR code. Inquadrando il codice a barre bidimensionale si ha un accesso rapido al link di destinazione. Il problema sorge quando l’utente viene collegato ad un sito internet ingannevole, dove scatta la trappola. (Frosinone News)
Su altre testate
I reati contestati sono occultamento di cadavere e truffa aggravata ai danni dello Stato. Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, i Carabinieri hanno perquisito la sua abitazione trovando il corpo della madre 78enne all’interno del congelatore, situato al pian terreno dell’abitazione. (Frosinone News)
Così, chiederà al capitano di unirsi a lei per scoprire cosa sta realmente accadendo. La madre di Martina è convinta che il conte e il suo valletto non siano del tutto sinceri. (SofiaOggi.com)
Nella puntata de La Promessa in onda il 31 agosto 2024 su Canale5 vedremo che Margarita convincerà Don Lorenzo ad allearsi con lei per scoprire cosa stiano nascondendo Pelayo e Jeronimo. (ComingSoon.it)