Caos AstraZeneca, De Luca: “Confusione totale, stop anche per richiami sotto 60 anni”

CasertaNews INTERNO

De Luca ha spiegato: “I cittadini under 60 che hanno fatto la prima dose cosa devono fare per il richiamo?

Noi non somministreremo AstraZeneca sotto i 60 anni.

Ed aggiunge: “Stiamo assistendo in queste ore ad una vicenda sconfortante rispetto al vaccino AstraZeneca.

Oggi noi dovremmo porre un quesito: per quelli che sono sotto i 60 anni e che hanno fatto la prima dose del vaccino AstraZeneca, cosa devono fare?

Cercheremo di fare solo i richiami della seconda dose per le persone sopra i 60 anni

(CasertaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo avevamo già deciso autonomamente, quindi somministreremo solo sopra i 60 anni Non ha fatto né l’una né l’altra cosa», ha detto il Governatore della Regione Campania, nel corso della diretta. (Positanonews)

Nel frattempo, in diretta social, il governatore campano Vincenzo De Luca sul caso AstraZeneca aveva sparato ad alzo zero. Fino ai 60 anni sarà somministrato il vaccino Pfizer come seconda dose anche per chi è stato vaccinato con il siero anglo-svedese. (Corriere del Mezzogiorno)

«Oggi dovremo porre un quesito: chi è sotto i 60 anni e ha fatto la prima dose Astrazeneca che fa con il richiamo? In tutti paesi del mondo fanno entrambi capo al ministero della salute tranne che in Italia, che sta rivelando la sua inadeguatezza» (ilmattino.it)

Ma rimane un problema: i cittadini che hanno fatto la prima dose, ed erano sotto i 60 anni, come seconda dose che devono fare? “Siamo in una situazione di totale confusione, io da presidente di Regione non so a chi devo fare la domanda su cosa dobbiamo fare con il vaccino AstraZeneca“. (Il Riformista)

Ad oggi – ha spiegato De Luca – con la prima dose abbiamo vaccinato 450mila cittadini, il 54%. De Luca: ‘Governo sconcertante su vicenda Astrazeneca. “Assistiamo in queste ore a vicenda sconcertante rispetto a vaccino Astrazeneca. (Cronache della Campania)

“Non voglio commentare la zona bianca, gialla, lasciamo perdere perché mi fa male il fegato”, ha aggiunto De Luca spiegando che ieri in Campania “abbiamo avuto il livello più basso di positivi, 199, e se Dio vuole continueremo a scendere” “Credo che dopo il 21 giugno saremo in zona bianca”. (TV Sette Benevento)