La figlia di Samuelli: "Sospiro di sollievo. La verità è più vicina"

La figlia di Samuelli: Sospiro di sollievo. La verità è più vicina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

"Ho tirato un sospiro di sollievo, questo silenzio mi stava iniziando a preoccupare". Per Lucia Samuelli, figlia di Gianpiero, 86enne ospite della rsa Villa Desiderio deceduto il 10 febbraio, la fiammella in fondo al tunnel si è accesa ieri quando il suo avvocato l’ha informata della svolta nelle indagini. "Mi è tornata un po’ di speranza, mio padre ormai è morto da circa un mese ed è giusto che delle risposte vengano trovate. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

La sera del 9 febbraio 114 anziani ospiti in quattro diverse strutture gestite da Sereni Orizzonti si erano sentiti male accusando i... Due indagati per le tre morti nelle Rsa in provincia di Firenze. (Virgilio)

Gli indagati sarebbero Gabriele Meluzzi, amministratore delegato del colosso delle case di cura Sereni Orizzonti, e Valentina Seracini, responsabile della Rsa Monsavano di San Francesco, nel Comune di Pelago. (OKMugello - News dal Mugello)

In particolare la procura di Firenze contesta al legale rappresentante della Sereni Orizzonti, la società che gestisce le strutture finite nel mirino della magistratura, e alla responsabile della casa di riposo che ospita il centro cottura che ha sfornato i pasti incriminati del 9 febbraio scorso, le ipotesi di omicidio colposo, lesioni colpose, delitti colposi contro la salute pubblica e commercio di sostanze alimentari nocive. (LA NAZIONE)

La replica della holding : "Nessuna anomalia nei cibi. Pure noi vogliamo capire"

Le ipotesi di reato sono adulterazione o commercio colposo di sostanze alimentari, omicidio plurimo colposo e lesioni colpose. (gonews)

Si tratta di Gabriele Meluzzi, amministratore delegato di Sereni Orizzonti, colosso italiano delle case di cura, e Valentina Seracini, responsabile della rsa Monsavano di Pelago. Le vittime, Daria Tanzini (ospite dell’Rsa di Villa Desiderio a Settignano), Giovan Pietro Samuelli (ospite anche lui all’Rsa Villa Desiderio) e Carla Ferretti (ospite a Monsavano), sono decedute a seguito di una presunta intossicazione alimentare provocata dalla cena del 9 febbraio scorso. (LA NAZIONE)

Il gruppo Sereni Orizzonti, ora che le prime ipotesi di reato si sono materializzate in un atto dei pubblici ministeri Benedetta Foti e Luisa Serranti, si dice pronto a prestare "la massima collaborazione" all’attività investigativa. (LA NAZIONE)