Piemonte, Confindustria presenta il piano industriale alla Regione

LaPresse ECONOMIA

I contenuti sono stati illustrati a numerosi assessori e al presidente della Regione, Alberto Cirio, che ne ha sottolineato la concretezza per quanto riguarda gli obiettivi.

L'obiettivo è di tornare a crescere del 3% l’anno. Presentato alla Giunta regionale il piano industriale di Confindustria Piemonte.

La prima stesura individua quattro settori verticali: automotive, agrifood, aerospazioe tessile. (LaPresse)

Su altre testate

Quindi, il tesoro italiano potrà aspettare che il mercato si stabilizzi prima di testare l’appetito per un bond matusalemme Anche l’Argentina nel 2017 aveva emesso due miliardi di dollari di bond matusalemme (con una cedola del 7%). (La Stampa)

Negativa una discesa sotto 150,75 in quanto può innescare un’ulteriore flessione, con un primo target in area 150,50-150,45 e un secondo obiettivo attorno a quota 150,20. Difficile per adesso ipotizzare il ritorno sopra i 153 punti. (Milano Finanza)

Fondi sostenibili aumentano la raccolta. Secondo Morningstar i fondi green hanno raccolto 233 miliardi di euro nel solo 2020, riporta il Corriere Economia. Forse una delle possibilità giunge dai Fondi green. (FX Empire Italy)

Il suo Bonos a 10 anni venerdì offriva lo 0,34%, in rialzo di ben 24 punti base a febbraio, ai massimi dal settembre scorso. A parità di spread, si troverebbero oggi in area 0,90% sul tratto a 10 anni. (InvestireOggi.it)

Il rame è salito ai massimi dal settembre 2011, attestandosi nella mattinata di oggi a ridosso dei 9.200 dollari per tonnellata e segnando +18,5% da inizio anno. Esso finisce inevitabilmente per impattare sulle aspettative d’inflazione, come testimonia il balzo del “breakeven” a 5 anni negli USA, ai massimi dal settembre 2012 (InvestireOggi.it)

Accedi per vedere di più. (Gooruf)