Borsa giù, rimbalzino di Atlantia

La Stampa ECONOMIA

Nuovi timori per la guerra commerciale fra America e Cina e Usa pesano negativamente sulle Borse europee: solo quella di Londra ha concluso le contrattazioni in territorio positivo con un piccolissimo +0,03% mentre Parigi ha subito una perdita (altrettanto modesta) dello 0,08%, Francoforte ha fatto… (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Il governo ha avviato le pratiche per il ritiro della concessione, ma oggi il ministro Salvini ha abbassato i toni (“Non è il momento di parlare di ritiro… Al momento dello stop saliva del 7,56% a 19,68 euro. (Finanzaonline.com)

La Borsa di Milano chiude in calo giovedì 16 agosto (Ftse Mib a -1.83%), trascinata dal crollo del titolo Atlantia, che controlla Autostrade per l’Italia. (Senigallia Notizie)

Faro acceso di S&P e Moody's, rating a rischio se Autostrade perde la concessione autostradale (L'HuffPost)

Genova, revoca della concessione ad Autostrade. Di Maio: "No, acceleriamo" su LaPresse. (LaPresse)

(ANSA) - MILANO, 17 AGO - Piazza Affari conferma il calo a metà seduta (Ftse Mib -1,08%), con i titoli bancari sotto pressione in concomitanza con il rialzo dello spread fino a 286 punti base, mentre rimbalza Atlantia (+2,57%), congelata anche per eccesso di rialzo, dopo lo scivolone del 22% della… (Agenzia ANSA)

Atlantia rimbalza in Borsa dopo il crollo dovuto alla minaccia del governo di revocare le concessioni autostradali per il crollo del ponte di Genova... (Il Messaggero)