L'app cinese per capire se sei a rischio di contagio del coronavirus

esquire.com esquire.com (Salute)

A chi verrà in qualche maniera “marchiato” dall’avviso verrà indicato di stare in casa e informare le autorità sanitarie locale.

Alla piattaforma servono nome, cognome, numero di telefono e numero di carta d’identità: con ciascun numero si possono effettuare verifiche fino a tre persone diverse.

Se ne è parlato anche su altri media

Nel pomeriggio del 14 febbraio, a Beijing, il capo della Commissione sanitaria nazionale cinese ha affermato che, fino all’11 febbraio scorso, sono stati accertati in tutta la Cina 1.716 casi di contagio da coronavirus tra il personale medico. (Radio Cina Internazionale)

E’ atterrato questa mattina intorno alle 7.30 all’aeroporto di Pratica di Mare, nel comune di Pomezia in provincia di Roma. Il bilancio delle vittime continua a crescere in Cina arrivando a contare 1500 decessi. (Il Meridiano News)

Nonostante le rassicurazioni dei medici, Krishna ha iniziato a guardare video sul virus sul suo telefono cellulare e si è convinto che fosse stato infettato, secondo il giornale. Pensa di avere il coronavirus e si impicca a un albero al cimitero. (Corriere Adriatico)

È il primo grande cambiamento dei funzionari del partito Hubei dall’inizio dell’epidemia. Circa 242 morti per il nuovo coronavirus sono state registrate nella provincia cinese di Hubei mercoledì, il giorno più mortale dell’epidemia. (Notizie Ora)

Sei membri del personale sanitario cinese sono morti a seguito di un’infezione da coronavirus, ha reso noto la Commissione sanitaria nazionale di Pechino. Le autorità sanitarie della provincia cinese di Hubei hanno annunciato altri 116 decessi a causa dell’epidemia di COVID-19 e 4.823 nuovi casi di infezione, di cui la maggior parte sono pazienti diagnosticati “clinicamente” senza test di laboratorio. (Meteo Web)

Complessivamente si parla di 63mila contagi in tutta la Cina, mentre sono un migliaio fuori dal territorio cinese. In totale i contagiati tra il personale sanitario sono circa 1.700, un numero elevato, causato dal contatto con molte persone, alcune delle quali che avevano contratto il virus. (Notizie Oggi 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.