Gedda, Zakharova frena sull'accordo Usa-Kiev: "Le notizie principali arriveranno da Mosca"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La posizione della Russia non verrà formata all'estero attraverso accordi o sforzi di alcune parti": la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova lo ha detto in un'intervista a radio Sputnik a proposito dei colloqui tra Stati Uniti e Ucraina a Gedda, in Arabia Saudita, secondo quanto riporta la Tass. Poi ha aggiunto che "la posizione della Russia (su un eventuale cessate il fuoco nel conflitto russo-ucraino, ndr) è modellata all'interno della Russia. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Servizio di Leonardo Possati. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Ucraina, Rubio sul cessate il fuoco: "Sentiremo oggi Mosca, sarebbe molto spiacevole se rifiutassero" 12 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Accettare o meno il piano del cessate il fuoco elaborato da Usa e Ucraina. (ilmessaggero.it)

Il manifesto del 12 marzo 2025 (il manifesto)
Città del Vaticano L’incontro a Gedda tra Ucraina e Stati Uniti con la mediazione dell’Arabia Saudita è stato fruttuoso: revocata la sospensione degli aiuti militari e di intelligence a Kyiv, un accordo sui minerali che sarà raggiunto “il prima possibile”, ma soprattutto sì a una tregua di 30 giorni che ora, però, spetterà alla Russia accettare. (Vatican News - Italiano)
WASHINGTON – Il segretario di Stato americano Marco Rubio dice che «gli europei dovranno essere coinvolti» nel processo diplomatico per la pace in Ucraina, ma intanto i colloqui sono cominciati senza la loro presenza e le differenze da conciliare restano significative. (la Repubblica)