Non solo termosifone: come mantenere calda la casa risparmiando sulla bolletta

Non solo termosifone: come mantenere calda la casa risparmiando sulla bolletta
ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

I trucchetti alternativi al termosifone per mantenere calda la casa e risparmiare sulle bollette. Grazie ad alcune semplici tecniche, si può mantenere la casa calda e si può evitare di accendere i riscaldamenti e quindi di generare nuovi consumi.

Qualcuno per sopperire a questa situazione improvvisa si è già affidato ai vecchi cari termosifoni.

Una buona manutenzione degli strumenti che emettono calore può essere sicuramente un viatico importante

Nulla di trascendentale, solo alcuni piccoli accorgimenti che possono aiutare a non soffrire il freddo e a non ricevere delle bollette esorbitanti. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altri giornali

Una sterilizzazione che vale per chi già beneficia del bonus ma anche per coloro che, in base ai requisiti economici, ne avranno diritto da qui in avanti. Per acqua calda sanitaria e/o uso cottura + riscaldamento, varierà invece in questo modo: 27,6 euro (zona climatica A/B), 46 euro (C), 64,4 euro (D), 92 euro (E) e 110,4 euro (F) (Il Sole 24 ORE)

La domanda che ognuno si pone in questi casi è: per quanto tempo occorre conservare i documenti? Il tempo della dichiarazione redditi. Con riferimento alla dichiarazione dei redditi (Modello 730 e Modello Redditi) e la documentazione comprovante i dati inseriti (spese detraibili, redditi, ecc. (InvestireOggi.it)

Prescrizione biennale bollette: vale anche per i consumi idrici. Dal 1° gennaio 2020 la disciplina della prescrizione biennale (o prescrizione breve), introdotta nel nostro ordinamento dalla legge di Bilancio 2018, si applica anche ai servizi idrici. (lentepubblica.it)

Bollette luce e gas non pagate: il servizio non può essere sospeso, ecco perchè

App per gestire le utenze domestiche: come funzionano. Le applicazioni che permettono di gestire direttamente da mobile le proprie utenze domestiche si sono diffuse a macchia d’olio nel corso degli ultimi anni tra gli operatori del mercato libero dell’energia e del gas naturale. (Libero Tecnologia)

Questo caro bollette si preannuncia come l’ennesima mazzata per le famiglie e le imprese, tutto ciò rischia di compromettere la ripresa del Paese. Come ha affermato il ministro Cingolani: “Il governo è fortemente impegnato per la mitigazione dei costi delle bollette dovuti a queste congiunture internazionali e per fare in modo che la transizione verso le energie più sostenibili sia rapida e non penalizzi le famiglie” (LettoQuotidiano)

Il mancato pagamento delle bollette legate alle tariffe luce e gas, possono rappresentare un problema. Se non paghiamo una o più bollette di luce e gas il servizio non può essere interrotto. (Kronic)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr