Final Fantasy XIV a quota 24 milioni di giocatori, è il gioco più redditizio della serie

Final Fantasy XIV a quota 24 milioni di giocatori, è il gioco più redditizio della serie
IGN ITALY SCIENZA E TECNOLOGIA

Nel 2017 i giocatori sono diventati 10 milioni, e nel 2019 il numero è quasi raddoppiato, con 19 milioni di utenti registrati.

Il director di Final fantasy XIV Naoki Yoshida ha parlato del successo del gioco durante l'ultima anteprima della nuova espansione Final Fantasy XIV: Endwalker, annunciando che l'MMORPG è in grande crescita con 24 milioni di giocatori registrati.

In futuro non ci risparmieremo e continueremo a investire cifre importanti per continuare a rendere Final Fantasy XIV un posto che faccia felice milioni di giocatori"

Oggi, con 24 milioni di giocatori registrati e tantissimi abbonati, Final Fantasy XIV è diventato il gioco più redditizio dell'intero franchise, e Yoshida ha affermato che Square Enix continuerà a supportare economicamente il gioco fintanto che la community sarà interessata. (IGN ITALY)

La notizia riportata su altri media

Adesso, invece, anche se deve combattere con il nuovo arrivato New World, Final Fantasy XIV è con tutta tranquillità l’MMO più giocato del momento. Un’altra buona notizia per i fan, il concerto di Final Fantasy VII Remake arriverà anche in Italia: ecco le date ed i biglietti (Spaziogames.it)

Primo incontro con Final Fantasy XIV: Endwalker, quarta espansione dell'acclamato MMORPG di Square Enix sulla cresta dell'onda da undici anni. Come si fosse già stati nella splendida città di mare prima – e non è così, dal momento che la stampa ha potuto visitarla per la prima volta all’evento preview di Final Fantasy XIV: Endwalker. (La Gazzetta dello Sport)

L’omaggio a Final Fantasy IV — Che si parli della Materia di Final Fantasy VII o degli interi raid dedicati al mondo di Ivalice da Final Fantasy XII, Final Fantasy XIV ha da sempre avuto molti riferimenti ai capitoli precedenti della serie (La Gazzetta dello Sport)

Final Fantasy 14 incontra Animal Crossing nel nuovo rilassante DLC

L'uscita dell'espansione Final Fantasy XIV: Endwalker è ormai alle porte, e come sempre, il director del MMORPG del momento Naoki Yoshida sta facendo il suo mini tour in Giappone e in occidente per pubblicizzare il nuovo DLC. (IGN ITALY)

Visto il suo arrivo imminente, Square-Enix ha aperto le porte all'espansione per Game Informer, mostrando più di 15 minuti di reale gameplay e delle sue novità. Arrivato ormai alla quota di 24 milioni di giocatori, Final Fantasy 14 è ormai un successo acclamato, anche a detta del produttore Naoki Yoshida. (Eurogamer.it)

Final Fantasy 14: Endwalker riceverà contenuti post-lancio che andranno ad arricchire il gameplay in maniera da farlo sembrare quasi Animal Crossing. Ci vorrà ancora un bel po’ prima che Island Sanctuary arrivi in Final Fantasy 14 Endwalker, ma chissà che questa modalità di gioco più rilassante non aumenti ancora il target di giocatori che vorrebbe accedere al titolo. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr