Quando deve vaccinarsi chi è guarito dal Covid?

Quando deve vaccinarsi chi è guarito dal Covid?
Yahoo Notizie SALUTE

Sotto i 40 anni ci sono meno ricoveri e decessi, ma perché rischiare se posso evitarlo?

Perché, davanti a una soluzione come quella del vaccino, rischiare la pur sempre insidiosa infezione da Covid-19?

E' questa la posizione dell'infettivologo Matteo Bassetti, direttore dell'ospedale Policlinico San Martino di Genova, che in un'intervista all'AGI, afferma: "Stanno dicendo delle stupidaggini, io ho vaccinato i miei figli di 12 e 15 anni. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altri media

A decidere l’anticipo è stato il presidente della Toscana, Eugenio Giani, sulla base delle disponibilità che si sono create in questi giorni. Si tratta delle prenotazioni che si possono fare ogni sera dalle ore 19 sul sito https://prenotavaccino. (ValdarnoPost)

Sono sta prese persone che hanno ricevuto due dosi di vaccini diversi e messi a confronto a quelli che hanno preso un solo trattamento su due dosi. Vaccini Covid-19: il mix di dosi è valido. L’unico attuale problema di questo studio sono le varianti di coronavirus prese in esame. (Tecnoandroid)

In sostanza, la singola dose entro 12 mesi o le due dosi se è passato più tempo dall'infezione valgono per tutti, anche per chi ha ancora un alto livello di anticorpi. Lo stesso vale per l'ottenimento del Green Pass: il test sierologico che dimostra un alto numero di anticorpi non è una condizione sufficiente a ottenere il Certificato Verde. (La Repubblica)

Vaccini, somministrato il 95,9% delle dosi ricevute: verso il traguardo dei 4,4 milioni

E poi “obesità intrattabile, nonostante una dieta ipocalorica solo vegetale”. La preoccupazione diffusa è che, soprattutto nei casi dei medici di base, il sanitario no vax possa influenzare i più dubbiosi tra i propri assistiti (Nurse Times)

Nella top 5 delle Regioni da cui è stato digitato Green Pass nella stringa di Google, la Valle d'Aosta, il Friuli-Venezia Giulia, il Trentino Alto Adige, il. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Il 20 luglio sono stati somministrati 11.318 vaccini, di cui 1.323 prime dosi e 9.995 seconde. Con le vaccinazioni delle ultime 24 ore, sale a 1.432.891 il computo delle somministrazioni eseguite in tutto il territorio barese dall’inizio della campagna (AltamuraLive)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr