Quando deve vaccinarsi chi è guarito dal Covid?

Yahoo Notizie SALUTE

Sotto i 40 anni ci sono meno ricoveri e decessi, ma perché rischiare se posso evitarlo?

Perché, davanti a una soluzione come quella del vaccino, rischiare la pur sempre insidiosa infezione da Covid-19?

E' questa la posizione dell'infettivologo Matteo Bassetti, direttore dell'ospedale Policlinico San Martino di Genova, che in un'intervista all'AGI, afferma: "Stanno dicendo delle stupidaggini, io ho vaccinato i miei figli di 12 e 15 anni. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altri media

Nella top 5 delle Regioni da cui è stato digitato Green Pass nella stringa di Google, la Valle d'Aosta, il Friuli-Venezia Giulia, il Trentino Alto Adige, il. Nella settimana tra il 27 giugno e il 3 luglio, ma soprattutto tra l'11 e il 17 luglio le ricerche sono diventate spasmodiche. (ilmattino.it)

. 🔊 Ascolta l'audio. Come già si sta facendo a Reggio Emilia e Piacenza anche in Romagna l’Ausl è pronta a mettere in campo un camper vaccinazioni, che si concentrerà sulle spiagge della Riviera e si rivolgerà principalmente ai giovani, sia residenti che turisti emiliano-romagnoli. (News Rimini)

Si tratta delle prenotazioni che si possono fare ogni sera dalle ore 19 sul sito https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home per poi vaccinarsi nell’arco al massimo delle successive ventiquattro ore. (ValdarnoPost)

E poi “obesità intrattabile, nonostante una dieta ipocalorica solo vegetale”. La preoccupazione diffusa è che, soprattutto nei casi dei medici di base, il sanitario no vax possa influenzare i più dubbiosi tra i propri assistiti (Nurse Times)

Altre 408 vaccinazioni (63 prime dosi, 345 seconde) sono state eseguite dai medici di medicina generale e 82 nel centro allestito dall’Autorità di Sistema Portuale. Il 20 luglio sono stati somministrati 11.318 vaccini, di cui 1.323 prime dosi e 9.995 seconde. (AltamuraLive)

A questa domanda ha risposto un team di ricercatori tedeschi dell’Institute of Immunology dell’Hannover Medical School, analizzando i vari livelli di anticorpi sia nelle persone che hanno ricevuto due dosi uguali sia in quelle che invece hanno scelto di procedere mixando i vaccini. (QuiFinanza)