Final Fantasy XVI tornerà alle origini di Final Fantasy, parola di Yoshida

Final Fantasy XVI porta con sé un fardello molto importante, perché è il ritorno di un episodio principale della saga di JRPG dopo tanto tempo.

Per Yoshida, ogni capitolo di Final Fantasy ha bisogno di una trama articolata, un gameplay profondo e un comparto audiovisivo all’avanguardia.

Intanto abbiamo una data di uscita per Final Fantasy XVI, per cui i fan possono finalmente cominciare a segnare una data sul calendario. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri media

A confermarlo è stato proprio Naoki Yoshida. In Final Fantasy XVI gli scontri tra Eikon saranno giocabili in tempo reale ed ogni battaglia sarà diversa dall’altra. (Lega Nerd)

Emergono altri dettagli su Final Fantasy XVI dall’intervista a Naoki Yoshida pubblicata in esclusiva oggi su Multiplayer. Senza menzionare giochi nello specifico, abbiamo guardato a titoli fatti da PlatinumGames in primis, ma anche da Capcom e FromSoftware”, ha spiegato Yoshida nell’intervista. (Lega Nerd)

Dopo l’atteso reveal giunto nell’ultimo evento State of Play, i fan stanno avendo finalmente la possibilità di apprendere tante novità e dettagli su Final Fantasy XVI, l’ambizioso capitolo della leggendaria saga di Square Enix. (Spaziogames.it)

Yoshida, infatti, in un’intervista rilasciata a IGN, ha fatto sapere che l’attesissimo nuovo capitolo della serie non sarà open world. L’open world ha letteralmente spazzato via i giochi lineari, spesso demonizzati perché fraintesi. (Player.it)

L'uscita di Final Fantasy XVI è prevista per l'estate del prossimo anno In un'intervista condotta dalla rivista giapponese Famitsu, il produttore Naoki Yoshida si è preso il tempo di parlare a lungo del suo nuovo progetto, Final Fantasy XVI. (Eurogamer.it)

Per quanto riguarda Final Fantasy XVI ora ci sono molte più informazioni grazie a un nuovo ciclo di interviste con i suoi sviluppatori, dai combattimenti ai membri del gruppo controllati dall'IA e altro ancora. (Eurogamer.it)