Ponte Stretto, Carfagna: E’ strategico, serve patto politico per realizzarlo

Ponte Stretto, Carfagna: E’ strategico, serve patto politico per realizzarlo
LaPresse INTERNO

C’è vita oltre il Pnrr.

Personalmente ritengo che il Ponte si debba fare, che sia un’opera strategica.

Così il ministro del Sud e della Coesione Territoriale Mara Carfagna, nel corso di una conferenza stampa con le emittenti televisive locali delle regioni del Sud, ha risposto a una domanda sul progetto del Ponte sullo Stretto

(LaPresse) – “Il Ponte sullo Stretto si può fare anche con fondi nazionali, con soldi nostri, con finanziamenti italiani. (LaPresse)

Su altre testate

Chi recrimina sulle cose non fatte in questi anni non fa un buon servizio ai cittadini meridionali e fa perdere ulteriore tempo al Paese. Con il freno a mano tirato e con continui timori oscurantisti non si va da nessuna parte”. (Stretto web)

“Con questo documento – dice – e’ ora assodato che il Ponte serve al Paese e che si puo’ realizzare in tempi stretti. 4 Maggio 2021 11:15. Ponte sullo Stretto, le parole di Davide Faraone presidente dei senatori di Italia Viva. (Stretto web)

A sostegno di questa tesi inoltre gli esperti all’epoca spiegarono che il costo di una pila in mare sarebbe comunque molto elevato e comporterebbe maggiore complessità, senza vantaggio economico o prestazionale. (Stretto web)

Rospi: “sì al Ponte sullo Stretto ma creare opportunità di lavoro per i giovani”

Ecco perché dobbiamo partire subito dal progetto di Eurolink che WeBuild, assieme a Sicilia e Calabria, si è detta pronta a realizzare da subito. La Commissione di esperti, istituita dall’ex ministro De Micheli, conferma quello che sosteniamo da sempre, cioè la bontà del progetto già esistente del Ponte sullo Stretto come unica strada per scrivere una nuova storia di Sicilia e Sud Italia. (Stretto web)

Evidentemente non è bastato aver buttato al vento, nel corso dei decenni, centinaia di milioni in inutili progetti”. Il Ponte sarebbe solo un’opera faraonica destinata a collegare il vuoto con il vuoto. (Stretto web)

3 Maggio 2021 19:25. Rospi: “sì al Ponte sullo Stretto ma creare opportunità di lavoro per i giovani e difendere il coraggio degli imprenditori che hanno deciso di fare impresa in un territorio difficile come quello calabrese o siciliano”. (Stretto web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr