Chi erano i monzù? Rivoluzionarono l’antica arte della cucina napoletana

Vesuviolive.it ECONOMIA

La tradizione culinaria napoletana, oggi riconosciuta in tutto il mondo come sinonimo di gusti e ricchezze inimitabili, è il risultato delle tantissime culture che si sono susseguite nei secoli ed i “monzù” sono stati l’apice di questa evoluzione. Il “Liber de Coquina”, uno dei più importanti ricettari... (Vesuviolive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

LADISPOLI – Mercoledì 28 settembre alle 16,30 presso la biblioteca comunale sarà presentata l’antologia “Un Mare di Storie”, una raccolta di testimonianze e ricordi di alcuni vecchi ladispolani sulla città di Ladispoli è frutto delle interviste della curatrice del progetto, Loredana […] (La Voce del Popolo )

Sono 47 aziende e 13 presidi a rappresentare la Puglia dei gusti e dei sapori di tradizione a 'Terra Madre-Salone del Gusto', che si svolgerà a Torino dal 22 al 26 settembre 2016. (Giornale La Voce)

CIVITAVECCHIA – La scuola regionale dello sport del Coni Lazio organizza un corso di formazione per dirigenti sportivi che si terrà nei giorni 24 settembre e 1 ottobre 2016 presso la Fondazione […] (La Voce del Popolo )

Arriveranno a Fossano domani, mercoledì 21 settembre, alle 17 i delegati di Francia, Spagna, Belgio e Stati Uniti d'America che saranno ospiti delle famiglie del fossanese in occasione della 7° Edizione di Terra Madre e del Salone del Gusto di Torino. (TargatoCn.it)

Al momento del terribile incidente la religiosa di 77 anni era sola. (La Prima Pagina)

APPROFONDIMENTO – La Luna ha catturato l’attenzione dell’umanità fin dal lontano passato, tanto che alcune suddivisioni del tempo come settimane e mesi hanno la loro origine proprio nello osservazione dei moti lunari. (Oggi Scienza)