Gaiani: “L’offensiva a Kursk rischia di essere un autogol per l’Ucraina” – Analisi Difesa

Gaiani: “L’offensiva a Kursk rischia di essere un autogol per l’Ucraina” – Analisi Difesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Analisi Difesa ESTERI

Gaiani: “L’offensiva a Kursk rischia di essere un autogol per l’Ucraina” La situazione militare sui fronti del Donbass e di Kursk e i possibili sviluppi militari e politici al centro dell’intervista al direttore di Analisi Difesa a TGCOM 24 MEDIASET la mattina del 1° settembre. Guarda il video qui sotto, a questo link o sul Canale You Tube di Analisi Difesa (Analisi Difesa)

Ne parlano anche altre testate

Nel tritacarne ucraino vince chi è più cinico e calcolatore. Tutto questo mentre Putin, nel Donbass, anziché distogliere truppe per pararsi il colpo (come pensavano a Washington) ha raddoppiato i suoi sforzi per l’assalto all’importante snodo di Pokrovsk. (Remocontro)

PUBBLICITÀ Il Ministero della Difesa russo ha fatto sapere che martedì una colonna di mezzi militari e soldati ucraini è stata distruttanella regione russa di Kursk. (Euronews Italiano)

Il governo di Kiev in balia dei neocon. Il Contesto intervista il direttore di AD (Analisi Difesa)

Pokrovsk, la mossa a tenaglia della Russia nel Donetsk: presa Prechystivk, ecco la mappa dell'avanzata in Ucraina

“Mentre il mondo osservava la straordinaria offensiva transfrontaliera dell’Ucraina nell’oblast di Kursk, che celebrava un colpo inaspettato a Mosca, le forze russe avanzavano con una velocità allarmante nell’est dell’Ucraina” – scrive il giornale ucraino Kyev Indipendent – “Un mese dopo, che le nuove linee del fronte nella regione di confine russa formate sulla scia dellincursione di Kursk hanno iniziato a stabilizzarsi, nell’oblast di Donetsk la Russia ha continuato ad avanzare sulla città chiave di Pokrovsk”. (Contropiano)

L'esercito russo avanza velocemente, più del previsto, e si trova ormai a pochi chilometri dalla città di Pokrovsk, uno snodo strategico che permette a Kiev di inviare rifornimenti alle truppe schierate su tutto il fronte orientale. (Tempi.it)

L'esercito russo continua ad avare verso il fronte del Donetsk. Ad affermarlo è un rapporto dettagliato del Newsweek. (ilmessaggero.it)