Gaiani: “L’offensiva a Kursk rischia di essere un autogol per l’Ucraina” – Analisi Difesa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gaiani: “L’offensiva a Kursk rischia di essere un autogol per l’Ucraina” La situazione militare sui fronti del Donbass e di Kursk e i possibili sviluppi militari e politici al centro dell’intervista al direttore di Analisi Difesa a TGCOM 24 MEDIASET la mattina del 1° settembre. Guarda il video qui sotto, a questo link o sul Canale You Tube di Analisi Difesa (Analisi Difesa)
Ne parlano anche altre testate
Nel tritacarne ucraino vince chi è più cinico e calcolatore. Tutto questo mentre Putin, nel Donbass, anziché distogliere truppe per pararsi il colpo (come pensavano a Washington) ha raddoppiato i suoi sforzi per l’assalto all’importante snodo di Pokrovsk. (Remocontro)
PUBBLICITÀ Il Ministero della Difesa russo ha fatto sapere che martedì una colonna di mezzi militari e soldati ucraini è stata distruttanella regione russa di Kursk. (Euronews Italiano)
Il governo di Kiev in balia dei neocon. Il Contesto intervista il direttore di AD (Analisi Difesa)
“Mentre il mondo osservava la straordinaria offensiva transfrontaliera dell’Ucraina nell’oblast di Kursk, che celebrava un colpo inaspettato a Mosca, le forze russe avanzavano con una velocità allarmante nell’est dell’Ucraina” – scrive il giornale ucraino Kyev Indipendent – “Un mese dopo, che le nuove linee del fronte nella regione di confine russa formate sulla scia dellincursione di Kursk hanno iniziato a stabilizzarsi, nell’oblast di Donetsk la Russia ha continuato ad avanzare sulla città chiave di Pokrovsk”. (Contropiano)
L'esercito russo avanza velocemente, più del previsto, e si trova ormai a pochi chilometri dalla città di Pokrovsk, uno snodo strategico che permette a Kiev di inviare rifornimenti alle truppe schierate su tutto il fronte orientale. (Tempi.it)
L'esercito russo continua ad avare verso il fronte del Donetsk. Ad affermarlo è un rapporto dettagliato del Newsweek. (ilmessaggero.it)