Sedicente guaritore da tossicodipendenza indagato per truffa dopo un servizio in tv

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Caserta. Un decreto di sequestro urgente è stato eseguito dalla Guardia di Finanza del Comando provinciale di Caserta nei confronti di un sedicente guaritore di Santa Maria a Vico che sosteneva di essere in grado di annullare gli effetti nocivi causati dall'utilizzo di droga su soggetti tossicodipendenti, fornendo prestazioni professionali dietro compenso. L'uomo è indagato dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere per i reati di truffa aggravata dalla minorata difesa e truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche (reddito di cittadinanza e assegno di inclusione). (Metropolisweb)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia Santa Maria a Vico . (Virgilio)
Ebbene ieri i Finanzieri di Caserta hanno messo in atto un sequestro preventivo di centomila euro per le ipotesi di “truffa aggravata dalla minorata difesa e truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche”, quali reddito di cittadinanza e assegno di inclusione. (Striscia la notizia)
SANTA MARIA A VICO (CASERTA) – Un business basato sulla disperazione e sulla credulità altrui, un inganno smascherato dalla Guardia di Finanza di Caserta: un sedicente guaritore, residente a Santa Maria a Vico (Caserta), è finito sotto inchiesta per aver truffato tossicodipendenti, promettendo di annullare gli effetti nocivi delle droghe. (Quotidiano del Sud)

Prometteva di poter curare gli effetti della droga nei soggetti tossicodipendenti: per farlo, però, si faceva pagare profumatamente. (Fanpage.it)
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 13 marzo 2025 12:38:16 (Il Vescovado Notizie)
Le accuse rivolte al sedicente guaritore riguardano la truffa aggravata dalla minorata difesa e la truffa aggravata per ottenere indebitamente erogazioni pubbliche, come il reddito di cittadinanza e l’assegno di inclusione. (StatoQuotidiano.it)